Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 14:26




Rispondi all’argomento  [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Vi presento buccia! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Oggi siamo a 67 giorni, Buccia chiede sempre cibo e per dispetto prima mangia quello del maschio e poi il suo ma spesso cerco di darlo a tutti e due. Ieri sera sono arrivati i recinti bianchi per pulcini, del sito della Borotto, ne ho gia' uno ed e' alto abbastanza, comodo, trasportabile senza problemi, elastico e sopratutto componibile con tutti i pezzi che voglio! Sono 10 pezzi tutti da 80cm ma penso che ne usero' solo 8 perche' poi non entrano, altrimenti ne faccio uno da una parete e uno dall'altra. Comunque penso che x 5 cavie facciamo adulte perche' per ora e' definitivo, poi tra qualche anno si vede, penso vadano bene 2metri e 40cm x 80cm x 40cm di altezza no? Secondo te? O devo fare i lati piu' larghi? Su amica cavia.net ho trovato la tabella con le misure secondo gli inglesi della gabbia per tot cavie :
X1 cavia 76cmx91cm
X2 cavie 76cmx127cm
X3 cavie 76cmx157cm
X 4 cavie 76cmx 193cm
Dato che tra un numero e l'altro aggiungendo 1 cavia dai 3 ai 4 individui ci sono 36cm penso che da 76x193 agli 80cmx240cm la differenza e' di 40 cm + 4cm dai 76cm, ci ritroviamo. Che te ne pare?
Ecco la foto dei recinti http://imgur.com/HyH31gI" target="_blank


06/12/2013, 14:00
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Allora, sto lavorando dalle 17,30 e ho quasi finito, mancano gli accessori. Ho montato il recinto e per motivi di spazio l'ho fatto di 2 metri e 40cmx80cmx40cm, ho messo la gabbia a terra in modo tale che il maschio rimane in gabbia e la femmina esce cosi' stanno insieme lo stesso senza fare altro. Ho lasciato il tavolino di legno mettendo una tovaglia in modo da fare delle tende senza che noi li vediamo e ho messo la casetta la sotto per la notte. Come fondo ho messo il polionda e poi mettero' un angolino con il pellet che mia madre mi deve portare dato che lo ha lei in macchina. Per alcune parti dove non arrivava il polionda ho messo dei lenzuoli vecchi strappati, poi si vede domani quando sono meno stanca cosa mettere, pero' il pile lo devo comprare perche' lo hanno sporcato tutto! Ora aggiungo le ultime cose, sistemo e poi metto le foto.


06/12/2013, 20:15
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Ecco qui il risultato finale, domani compro qualche accessorio o uso qualcosa che già' ho in casa. Per ora lascio così' poi domani aggiusto... http://imgur.com/HNlEn1K ecco dove dorme il piccIno la notte separato da lei.. http://imgur.com/A69D8F3 ecco dove invece lei si rifugia.. http://imgur.com/jtjbUNYed ecco dove lei mangia e beve, la sala pranzo... http://imgur.com/FgoWHLx vi piace? Stando da sola con qualche aiuto dalla baby sitter di mia sorella solo per pulire la gabbia e per montare qualche pezzo. E' stata una faticaccia ma ne e' valsa la pena! Che ne dite?


06/12/2013, 22:39
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
Ciao..scusa ma sono state tre giorni di inferno..i cani hanno deciso di ammalarsi tutti insieme..telefonate fino alle tre di notte..e non riuscivo ad andare sul pc per vedere che combinavi..Be posso dire che ho trovato una persona più matta di me!!! é spettacolare quello che fai..quasi quasi mi faccio adottare da te..ma la panzona che ha deciso? Ancora nulla? L'unica cosa che non metterei stracci la dentro..primo per la pulizia e poi c'è la possibilità che se li mangino..comunque vedi tu!! Insomma ancora nonm possiamo brindare..chissà il papà come sarà nervoso e quante sigarette si starà fumando!!! Un abraccio.. :) :)


06/12/2013, 23:45
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Scusa ho letto solo ora i messaggi. Li ho appena separati, ma mi dispiace dirti che.... Mia madre ha tolto tutto, non vuole quel grande spazio per loro, pensa che una gabbia +prenderne un altra e basta per tutti. Prima mi fa prendere le cose, mi fa fare un lavoraccio e poi mi dice di togliere tutto! Mi spiace, non sai come sto arrabbiata in questo momento! Mi sa che i cuccioli li dovremmo dare! Io non voglio che soffrano in una mini gabbietta tutti insieme! Scusami tanto, non pensavo che mia madre reagisse così'. Vorrei tanto avere una casa tutta mia e gestire tutto io, non stare a quello che dice lei! Non dipende da me purtroppo e' lei che decide da un momento all'altro. Scusaancora


07/12/2013, 11:18
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
Ciao Daniela, leggo con interesse il tuo post anche se non posseggo cavie Mi piace il tuo amore per i tuoi animaletti e la passione con cui ti documenti e cerchi di farli stare al meglio Mi sono meravigliato quando descrivevi gli spazi che stavi apprestando e mi sono chiesto quanto doveva essere grande la tua stanzetta e quanto tanti ipotetici animali potessero convivere con te nello stesso spazio dal punto di vista igenico/sanitario e nutrivo qualche perplessità,so perfettamente che li tieni pulitissimi ma a volte non è sufficiente.Ora dover smontare i tuoi recinti dopo tanto lavoro ti fa arrabbiare ed ancor di più doverti separare dai piccoletti in arrivo ma a volte rinunciare ad una parte evita di dover rinunciare a tutto e quello sarebbe un guaio, d'altra parte è normale nel mondo animale che genitori e figli si separino
Se non potrai tenerli cerca brave persone che li accudiscano con il tuo stesso amore e sarai felice di saperli in buone mani
In bocca al lupo


07/12/2013, 11:35
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Era solo un momento di rabbia cosi' , ma ora mia madre mi ha detto che troveremo una soluzione. Poi vi aggiorno


07/12/2013, 12:28
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Buccia ha la pancia tesa ma a 70 gg ancora niente! :cry: speriamo bene!


09/12/2013, 18:07
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
Non ti lamentare..pensa che mia madre non mi ha mai permesso di tenere neanche un pesciolino..maniaca della pulizia..neanche una bambola ..faceva polvere..pensa io malata per gli animali cosa ho sofferto..però adesso si fa grande se sente parlare di me nella mia professione..Quindi accontentati e poi vedrai che troverete una soluzione e mi raccomando che sia la migliore per i piccoli..Che buccia ancora non partorisca mi preoccupa un pò..aspettiamo qualche altro giorno..magari hai contato male e dopo visto che stai di spese riportala a fare un'altra ecografia o ad ascultare se mi piccoli sono vivi..per ora non la muovere...Fammi sapere.


09/12/2013, 22:31
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Si, domani forse chiamo, speriamo che questa notte partorisca! Ciaooo


09/12/2013, 23:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 151 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy