Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:51




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
criceti.. mi date delle dritte ho delle domande!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/07/2011, 13:33
Messaggi: 21
Rispondi citando
salve a tutti vorrei chiedervi delle cose riguardanti i criceti.. ho pensato di comprare dei criceti russi per farli riprodurre... ora volevo fare delle domande...
1) al momento della gravidanza devo separare il maschio dalla femmina( ricordatevi che sono russi)
2) posso prendere 2 femmine e un maschio e metterli nella stessa gabbia?? cosa succede quando saranno in gravidanza?

mi date dei consigli.. inoltre vi ricordo che i criceti che comprerò saranno della stessa nidiata!!!


29/02/2012, 20:00
Profilo

Iscritto il: 10/03/2012, 12:18
Messaggi: 232
Rispondi citando
io ti dico di prenderti solo due femmine perche poi senno sono guai


15/03/2012, 22:06
Profilo

Iscritto il: 10/04/2012, 11:01
Messaggi: 495
Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
Rispondi citando
I soli criceti solitari da tenere assolutamente separati sono i Dorati, o Siriani. Per intendercini classici "criceti normali" più grossi e con la codina piccola rosa.
I criceti Winter White, che tutti conoscono come criceti russi appunto, possono convivere tra loro senza problemi; la nidiata però è numerosa come ogni roditore e i piccoli animali crescono e sono fertili in brevissimo tempo. La femmina è feconda appena dopo il parto, per tanto se non si vuole altre cucciolate il maschio va tolto poco prima della scadenza.
Una cosa FONDAMENTALE è tenere ben conto i giorni e la data di accoppiamento in quanto la gabbia non va assolutamente toccata per la prima settimana dopo la nascita, va pulita poco prima del parto (ecco perchè è necessario sapere più precisamente possibile la data del termine) da cima a fondo e poi aperta avvicinata solo per cambiare l'acqua ed eventualmente il cibo: contrariamente a ciò che si pensa il maschio NON uccide i piccoli, è LA MADRE se disturbata che mangia e pulisce il sangue persino. La gabbia va messa in un posto tranquillo e per i primi giorni tutto va fatto con assoluta discrezione.

Superfluo, ma sottolineo, i criceti sono animali notturni e qualunque operazione va fatta solo quando gli animali sono svegli, in genere dopo le 18.30 almeno di inverno. Non sono infatti in grado di recuperare il sonno, se perso di giorno, semplicemente non dormoo abbastanza e questo causa notevole stress.

_________________
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]

Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla


31/05/2012, 19:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy