Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 12:19




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
CAVIETTE DI DUE MESI MORTE IMPROVVISA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/01/2012, 16:18
Messaggi: 4
Rispondi citando
:( Ciao a tutti. volevo raccontarvi che cosa mi è successo,un pò per sfogo.un pò per avere qualche consiglio.Non so se sono più arrabbiata o dispiaciuta.Ho acquistato due caviette lunedì scorso alla fiera qui in paese da un allevatore della provincia di Torino.Vorrei tanto citare il nome ma non lo farò per correttezza.Ho portato a casa le caviette dopo essere riuscita ad estorcere qualche informazione a questo signore che non aveva nessuna voglia di rispondere alle mie domande,ne a quelle dei miei bambini,le ho alloggiate insieme a quelle adulte che ho già.(sono 12 anni che coccolo cavie,la più grande di adesso ha compiuto pochi giorni fa sette anni).
Le caviette si sono mostrate subito a loro agio,anche perchè la mia dolcissima Scheggia se ne presa subito cura.Non hanno mai rifiutato il cibo,e erano attive e curiose(ho uno spazio molto ampio destinato solo a loro per farle muovere).
Purtroppo e non so il perchè ieri mattina al risveglio Fanny e Saetta erano tutte e due morte,non sotto la casetta dove solitamente dormono ma in mezzo alla lettiera.
Avevano poco più di due mesi.
Ho notato che entrambe le caviette sono morte con gli occhi aperti,e so di per certo che alle cinque e mezzo di quella mattina erano ancora vive.I bambini le hanno trovate morte al loro risveglio alle 9 e 30.
Che cosa può essere successo? A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile?
Sono tanto arrabbiata perchè l'anno scorso,ho acquistato presso lo stesso allevamento due coniglietti,volete sapere come è andata?Entrambi sono morti nel giro di dieci giorni di polmonite.
Mi sono messa in contatto con questo signore che mi ha detto"signora ha dato da bere alle sue cavie?""Certo, ho risposto, hanno l'abbeveratorio".ECCO LA RISPOSTA DI CHI GLI ANIMALI LI VENDE SOLO PER FARE SOLDI:"Ha sbagliato,non si dà mai acqua alle cavie!!!!!!!!!
Sono rimasta veramente senza parole.
Inoltre mi ha detto:"Sono anni che vendiamo cavie e porcellini d'india,ne abbiamo dei gabbioni enormi,LI TENIAMO INSIEME AI CAVALLI!!!!!!!!!
Ora mi chiedo ma questi grandi allevamenti vengono effettivamente controllati o come tutto basta passarci un pò di denaro sopra?
E poi è normale allevare cavie nelle stalle dei cavalli?Visto la fragilità fisica di questi piccoli animaletti?
Sono molto indignata e soprattutto non so cosa spiegare ai miei bimbi,che mi chiedono perchè Fanny e Saetta sono già morte!
Volevo solo aggiungere che il giorno stesso del loro arrivo su consiglio del veterinario ho trattato i nuovi arrivati con uno spray per le pulci,adatto a loro,perchè ne erano pieni.
GRAZIE A CHI LEGGERà TUTTO CIò


23/09/2013, 12:21
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Mi dispiace, a me e' successa la stessa cosa con tartarughe di acqua e di terra. Ma le peggiori sono: 1 ho trovato tutte le tartarughe di acqua morte dal negoziante, e le 3 che acquistai mi morirono per questo motivo ma io non lo sapevo,2 mi avevano detto che una era femmina ma appena ho detto che voleva un maschio ha cambiato idea! Che schifo!


23/09/2013, 15:58
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
scusate se unisco le risposte..prima a cocorita..mi dispiace primo per le due caviette e poi per i piccoli che sicuramente faranno fatica a capire quanti delinquenti stanno addosso al commercio di animali..e comunque per l'acqua deve stare sempre a disposizione..non sapeva proprio che dire..per quanto riguarda la morte delle piccole non ti dare la colpa di niente quelle erano gia malate..le buttano nelle stalle e le fanno riprodurre solo per farci soldi..quindi poi vanno a finire nei mercati con rogna..avitaminosi..e mal nutrizione..tanto questi delinquenti non hanno nulla da perdere....per dany..attenti a dove acquistate tartarughine sono portatrici di tifo colera e salmonella..se potete andate nei negozi specializzati..e controllate subito il carapace se sono mal tenute lo avranno morbido..poi per quelle da terra richiedete subito il cites...la colpa è sempre la nostra che non pretendiamo maggiori controlli. Scusate la sintesi di tante cose..per altro a disposizione


23/09/2013, 22:13
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 14:38
Messaggi: 348
Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
Rispondi citando
Fortunatamente il cites allegato b c'e l,hanno tutte, per le tartarughe di acqua, non lo sapevo, ma ben 5 negozi che conosco erano nelle stesse condizioni! Anche in un negozio che vendeva solo tartarughe e conigli, specializzato.


23/09/2013, 22:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy