Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 14:28




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
aiuto, vi chiedo 2 consigli... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/05/2011, 9:02
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve, ho da poco comperato una cavia peruviana.
Il suo comportamento fino ad ora è, come logico che sia, molto timido e al primo suono scappa nella casetta dentro alla gabbia.
Vorrei per questo motivo chiedere 2 cose.
La prima: come posso fare per pulire "dentro" alla casetta?. Mentre fuori, sulla lettiera (fatta di granulato di mais) , tolgo le caganine che fa e i rimasugli di cibo per manterela un po' pulita prima di fare il cambio completo, dentro alla casetta non so come fare per ora in quanto togliere la casetta sarebbe un gran brutto colpo per la cavia, in quanto suo rifugio, si troverebbe senza un posto dove andarsi a riparare. Tenerla fuori dalla gabbia implica prenderla in mano e per ora ancora non ne vuole sapere.
Domanda n.2. Mi sembra che per ora l'acqua non la considera. Pur avendo montato un abbeveratoio "a goccia" sempre pronta e disponibile, non l'ho mai vista andarci a bere. Come si fa per farla abituare a bere li dentro??


16/05/2011, 14:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Puoi togliere la casetta,si abituerà a tali traumi :D Certo sarebbe meglio lasciarla in pace,ma se devi pulirla,non pensare a infastidirla.Si abituerà a vederti.Riguardo l'acqua..se ancora è viva significa che la beve.Imparerà tranquillo :)
I porcellini d'India sono animali molto molto timidi e paurosi.Poverini,sono alla fine della catena alimentare ahah
Una soluzione potrebbe essere metterle una casetta momentanea intanto che la la pulisci :)


17/05/2011, 23:21
Profilo

Iscritto il: 16/05/2011, 9:02
Messaggi: 2
Rispondi citando
ho sempre una fifa blu di fargli male o paura...


18/05/2011, 17:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy