Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 10:24




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
aiuto sono preoccupatissima per la mia cavia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/01/2012, 16:18
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao a tutti. Ieri ho comprato un maschio di tre mesi e l'ho messo insieme alla mia SCHEGGIA che ha quasi due anni.Vanno daccordissimo. E' VERO CHE IN CASO DI PARTO LEI ANDREBBE INCONTRO A SERI PROBLEMI PER VIA DEL BACINO CHE POTREBBERO ESSRGLI FATALI?Lui fa un verso strano come le fusa di un gatto.Nonostante abbia parlato molto con la negoziante lei non mi ha accennato minimamente a tutto ciò.DEVO ALLONTANARLO SUBITO?Sono molto preoccupata perchè volevo far allevare dei piccoli ai miei figli che sono molta affezzionati alla cavia ma rischio invece di trasformare la cosa in tragedia.Per favore rispondetemi.Grazie


28/01/2012, 16:47
Profilo

Iscritto il: 28/01/2012, 15:41
Messaggi: 38
Località: Provincia di Gorizia
Rispondi citando
Ciao! Io ho avuto delle cavie quando ero ragazza. La mia femmina ha anche avuto dei piccoli e non ci sono stati problemi; anzi c'è da tener conto che questi graziosi animaletti tendono a fare molti piccoli. Sono comunque animali che hanno bisogno di compagnia quindi credo che tu abbia fatto bene ad inserirne un altro. Prova a consultare qualche sito sull'argomento es: lacavia.it (parla anche dei versi di questi animali...)


31/01/2012, 15:06
Profilo

Iscritto il: 28/01/2012, 16:18
Messaggi: 4
Rispondi citando
:D Grazie per il consiglio,consulterò il sito.Ho anche sentito il veterinario che mi ha comunque detto che qualche rischio c'è.Per ora li tengo insieme durante il giorno o comunque quando posso controllarli e la notte li divido con una rete.Lei lo tratta come il suo cucciolo, Ma se ogni tanto non li divido lui mangia molto poco perchè lei è una golosona.Ciao


03/02/2012, 12:39
Profilo

Iscritto il: 12/02/2011, 13:55
Messaggi: 121
Località: Rende (CS)
Rispondi citando
Ciao, ti consiglio di togliere subito il maschio, a meno che la tua cavia non abbia già partorito almeno una volta nella sua vita. Il motivo è questo: le cavie femmine devono riprodursi almeno una volta entro i 7 mesi di vita, altrimenti la sinfisi pubica si calcifica ed in caso di gravidanze successive la madre non potrà partorire, poichè non potrà avvenire la dilatazione del bacino che permetterebbe il passaggio dei cuccioli. Questo causerebbe gravi problemi a madre e cuccioli, si dovrebbe fare il parto cesareo pena la morte degli animali. :o Dovresti tenere il maschio separato o eventualmente sostituirlo con un'altra femmina, perchè le cavie non dovrebbero stare mai da sole ma almeno in coppia (preferibilemente dello stesso sesso, appunto). Ciao


08/03/2012, 23:07
Profilo

Iscritto il: 10/03/2012, 12:18
Messaggi: 232
Rispondi citando
io sono un bambino di 11 anni e sono molto amante degli animali infatti io ho due cavie un maschio e una femmina e li lascio insieme infatti la femmina è gravida ma non si corrono problemi e non ce bisogno che dividi il maschio perchè tanto il padre non li uccide,loro appena nati già camminano e mangiano cio che trovano solo che bevono anche latte il 21 giorno si possono accoppiare ma è meglio se si accoppiano dopo i due mesi di età.


10/03/2012, 19:23
Profilo

Iscritto il: 28/02/2011, 15:09
Messaggi: 81
Rispondi citando
TRANQUILLLO...... IL VERSO DEL MASCHIO è NORMALISSIMO DEL MASCHIO GIOVANE....CON LA LA FEMMINA, STAI TRANQUILLO... IL PROBLEMA AL BACINO SI MANIFESTA DOPO DEL TEMPO CHE NON FA PIU PARTI SE PARTORISCE REGOLARMENTE NON CI SONO PROBLEMI, SE INVECE è SEMPRE STATA DA SOLA CI POTREBBE ESSERE QUALCHE RISCHIO!

CIAOO


07/07/2012, 23:12
Profilo

Iscritto il: 10/03/2012, 12:18
Messaggi: 232
Rispondi citando
stai attenta pero che ne fanno tantissimi io 5 mesi fa ne avevo due adesso sono 18 e i piccoli di eta 21 giori simettono incinte


08/07/2012, 8:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy