Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:52




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
zecche nel pascolo per cavalli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/10/2008, 9:10
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve mi trovo in maremma e quest'anno forse piu' di altri abbiamo problemi di zecche nel pascolo per i cavalli e sopratutto i cavalli provenienti dall'america sono molto sensibili alle punture delle zecche.Chiedevo se esisteva un prodotto specifico e sopratutto efficace per trattare il pascolo senza poi danneggiare il cavallo che lo mangia,certo magari trattando una parte per poi rimandarli dopo la carenza del prodotto.
Ringrazio anticipatamente.
Sergio


21/05/2009, 13:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2009, 19:14
Messaggi: 1255
Località: Appennini Tosco-Emiliani
Rispondi citando
mi associo alla tua domanda, quest'anno è un'invasione già da un mese e mezzo, qui in toscana.anche io ho problemi con pecore e cani. e non solo con loro. tutte le volte che andiamo nel bosco, ci troviamo qualche ospite indesiderato attaccato addosso....
un saluto bea

_________________
Bea


22/05/2009, 14:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2008, 11:38
Messaggi: 204
Località: Firenze
Rispondi citando
Anche io ne ho un'infinità in campagna; putroppo i cinghiali, caprioli e selvatici vari hanno proliferato troppo e di conseguenza le zecche sono aumentate. Non ne avevo mai trovate tante come quest'anno. Ti auguro di risolvere il problema e se ci riuscirai, facci sapere come hai fatto.


02/06/2009, 22:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2009, 14:26
Messaggi: 30
Località: Arzachena
Formazione: Licenza di Scuola media.
Rispondi citando
Ciao a tutti,anche io ho lo stesso problema.Sono un allevatore,vivo in Sardegna,tutti gli anni,considerato che tengo i miei cavalli al pascolo tutto l'anno:ho trovato un ottimo prodotto per risolvere il problema,per almeno 3 mese a partire dall'ultimo trattamento.Consiglio a tutti di usare Butox,vi assicuro che funziona a meraviglia.Vanno trattati tutti i cavalli,il prodotto si sparge dal garrese alla groppa in orizzontale.Ciao auguri a tutti.


19/07/2009, 15:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Le zecche un problema di sempre, qualche anno di più altri meno, comunque è certo che sono mediamente aumentate e questo nonostante la presenza degli storni che sono dei mangia-zecche instancabili (nel nord Europa danno la colpa a noi che siamo gli unici che con deroghe, permessini, bracconaggio tollerato ... ne permettiamo la caccia) quindi l'unica soluzione è il trattamento individuale degli animali, ci sono preparati specifici di vario tipo che molti di voi conosceranno, spesso sistemici, veramente buoni, sterilizzare un campo non esiste e quest'anno gli antagonisti naturali sembrano non farcela, saluti Mario


19/07/2009, 18:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/07/2009, 14:26
Messaggi: 30
Località: Arzachena
Formazione: Licenza di Scuola media.
Rispondi citando
Ciao Mario,Piacere di conoscerti.Ti ringrazio della risposta e condivido con te... ;)


19/07/2009, 18:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Piacere mio, a risentirci, Mario


19/07/2009, 19:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy