Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 18:58




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Una storia per chi vuole conoscerla 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/07/2014, 20:33
Messaggi: 36
Rispondi citando
In effetti in quella zona c'è passaggio frequente di altri cavalli, l'ipotesi stagionale è plausibilissima :)
Un signore incontrato durante una delle mie passeggiate mi ha proposto di aiutarlo ad occuparsi della sua cavallina araba di quattro anni, molto docile e minuta, forse troppo minuta ma non conoscendo gli standard non voglio giudicare :lol: , potrebbe rappresentare un approccio meno mercenario e più affine alla mia voglia di trascorrere del tempo con, piuttosto che su, a maggior ragione perché si tratta di un cavallo pacifico. Che ne pensi?
Si tratterebbe soltanto di darle i pasti e pulire il recinto, nulla di "accademico" insomma, dal momento che questo signore, per quanto gentilissimo, sicuramente non sarebbe adatto ad insegnarmi granché.
Che poi è quello che vorrei provare a proporre al famoso proprietario del famoso murgese, se solo riuscissi a farmi coraggio!
E' come quando si diventa timidi e impacciati solo con chi c'interessa, uffa!!!
Vabbè...scusate :oops:
Ciao e sempre grazie!


26/08/2014, 23:05
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Nessuna scusa :D Il forum esiste per queto!

Buona l'idea dell'arabetta. Non farti trarre in inganno dalla presunta esilità, l'arabo, a dispetto della sua struttura minuta, è un cavallo fortissimo. Anche l'idea di parlare con il padrone del murgesone non sarebbe male (e via no? Prendi coraggio e vai ;) ).

Ma tutte queste idee diventeranno ancora più buone se comincerai a "conoscere" di più il cavallo, attraverso letture, frequentazioni di persone che siano in grado di insegnare, frequentazione di forum ;) ... :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


27/08/2014, 4:59
Profilo WWW

Iscritto il: 25/12/2011, 20:52
Messaggi: 339
Rispondi citando
Lyla ha scritto:
Grazie per il tuo contributo Giada, i commenti degli esperti sono sempre utili!
In questi giorni mi sono data un gran da fare alla ricerca del posto giusto e forse sono sulla buona strada, almeno spero!
Nel frattempo ho notato un cambiamento importante da parte dello stalloncino che visito "abusivamente" e ci tengo a descriverlo perché è stato uno degli argomenti giustamente più controversi.
Ebbene........... ultimamente ha smesso di mordicchiarmi!!!
Non saprei dire se è un progresso o una mera questione umorale, sta di fatto che è cambiato il modo in cui si porge e si fa avanti per il contatto fisico; molta meno "frenesia" e tanto relax, annusamenti reciproci prolungati ed in varie posizioni ed impennatine di contentezza, anche quando non ho prelibatezze da offrirgli! Poi mi lascia stare sotto la testa, a mò di tettuccio, e si diverte con i miei capelli, senza tirarli.
In questo potrebbero darmi un parere Gianni o Jimmy; fraintendo per ignoranza oppure è possibile una sorta di "maturazione" nel rapporto, benché circoscritto a pochi momenti?
Ciao e grazie,
L


da quello che descrivi, in particolare le impennatine e il mento sulla tua testa, l'atteggiamento di quello stallone non mi piace... temo che ti voglia "mettere sotto" come una cavalla... occhio perche' non e' uno scherzo, gli stalloni specie quando sentono le cavalle in calore e sono libidinosi, queste cose le fanno e possono essere molto pericolosi


27/08/2014, 13:53
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
jimmyhaflinger ha scritto:
Lyla ha scritto:
Grazie per il tuo contributo Giada, i commenti degli esperti sono sempre utili!
In questi giorni mi sono data un gran da fare alla ricerca del posto giusto e forse sono sulla buona strada, almeno spero!
Nel frattempo ho notato un cambiamento importante da parte dello stalloncino che visito "abusivamente" e ci tengo a descriverlo perché è stato uno degli argomenti giustamente più controversi.
Ebbene........... ultimamente ha smesso di mordicchiarmi!!!
Non saprei dire se è un progresso o una mera questione umorale, sta di fatto che è cambiato il modo in cui si porge e si fa avanti per il contatto fisico; molta meno "frenesia" e tanto relax, annusamenti reciproci prolungati ed in varie posizioni ed impennatine di contentezza, anche quando non ho prelibatezze da offrirgli! Poi mi lascia stare sotto la testa, a mò di tettuccio, e si diverte con i miei capelli, senza tirarli.
In questo potrebbero darmi un parere Gianni o Jimmy; fraintendo per ignoranza oppure è possibile una sorta di "maturazione" nel rapporto, benché circoscritto a pochi momenti?
Ciao e grazie,
L


da quello che descrivi, in particolare le impennatine e il mento sulla tua testa, l'atteggiamento di quello stallone non mi piace... temo che ti voglia "mettere sotto" come una cavalla... occhio perche' non e' uno scherzo, gli stalloni specie quando sentono le cavalle in calore e sono libidinosi, queste cose le fanno e possono essere molto pericolosi


Si molto, a questo alludevo dicendo che non mi piacciono le impennate e i morsetti sui capelli... Attenta Lyla! Non vorrei apparirti allarmista però fai attenzione :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


27/08/2014, 15:38
Profilo WWW

Iscritto il: 04/07/2014, 20:33
Messaggi: 36
Rispondi citando
Per carità, avete ragione, come diceva Totò "la prudenzIa non è mai troppO"!! :D
Tuttavia mi sembra davvero inverosimile che possa arrivare a farmi male, non solo perché c'è la rete che ci divide (sob sob sob!!) ma soprattutto perché, come dicevo nell'altro post, il suo atteggiamento mi sembra tanto maturato.
Le impennatine, a metà eh, non immaginatevelo tipo Cavallino Ferrari :D , le fa quando mi vede arrivare o gradisce particolarmente qualche stuzzichino (rigorosamente light, giuro!).
E' un animale poco avvezzo alla compagnia, il proprietario lo monta di rado e lo lascia giornate intere da solo nel recinto (enorme, per fortuna), ha avuto bisogno di tempo per "mettermi a fuoco" ma credo che ora si sia abituato e a modo suo anche affezionato. A volte si blocca, mi guarda, e parte una specie di ola del mantello che gli vibra dal garrese al posteriore, mi fa impazzire perché ci accompagna pure uno sbruffetto delle nari che gli scompiglia il ciuffo davanti!

Gesù... Sono da ricovero coatto, lo so!! :roll:

Sta di fatto che mezzora con lui mi rimette al mondo, mi rigenera dopo una giornata di lavoro e pensare a quando potrò rivederlo mi alleggerisce il carico della vita quotidiana. Non c'è nient'altro di cui possa dire la stessa cosa.
Gli sono debitrice per avermi restituito un po' di gioia.


27/08/2014, 16:07
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Lyla ha scritto:
Per carità, avete ragione, come diceva Totò "la prudenzIa non è mai troppO"!! :D
Tuttavia mi sembra davvero inverosimile che possa arrivare a farmi male, non solo perché c'è la rete che ci divide (sob sob sob!!) ma soprattutto perché, come dicevo nell'altro post, il suo atteggiamento mi sembra tanto maturato.
Le impennatine, a metà eh, non immaginatevelo tipo Cavallino Ferrari :D , le fa quando mi vede arrivare o gradisce particolarmente qualche stuzzichino (rigorosamente light, giuro!).
E' un animale poco avvezzo alla compagnia, il proprietario lo monta di rado e lo lascia giornate intere da solo nel recinto (enorme, per fortuna), ha avuto bisogno di tempo per "mettermi a fuoco" ma credo che ora si sia abituato e a modo suo anche affezionato. A volte si blocca, mi guarda, e parte una specie di ola del mantello che gli vibra dal garrese al posteriore, mi fa impazzire perché ci accompagna pure uno sbruffetto delle nari che gli scompiglia il ciuffo davanti!

Gesù... Sono da ricovero coatto, lo so!! :roll:

Sta di fatto che mezzora con lui mi rimette al mondo, mi rigenera dopo una giornata di lavoro e pensare a quando potrò rivederlo mi alleggerisce il carico della vita quotidiana. Non c'è nient'altro di cui possa dire la stessa cosa.
Gli sono debitrice per avermi restituito un po' di gioia.


Bene, mi fa piacere :D Godilo e... sii prudente :D :D :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


27/08/2014, 16:13
Profilo WWW

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
Ciao,
non sono espertissima ma essendo uno stallone stacci attenta, ci stanno attenti anche i padroni perchè hanno gli ormoni pazzi e possono essere violenti. Solo gli stalloni hanno l'abitudine a mordere. Se non hanno stimoli sono tranquilli ma se sentono una cavalla in calore ma anche un asina non in calore non capiscono niente. Per questo credo che il proprietario dello stallone mai ti permetterà di accedere al recinto per la tua sicurezza e credo abbia ragione.


28/08/2014, 13:28
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
i cavalli interi se gestiti bene e addestrati come si deve, sono più equilibrati ed affidabili dei castroni e delle cavalle


28/08/2014, 13:44
Profilo

Iscritto il: 03/11/2013, 18:49
Messaggi: 1334
Località: friuli - 250 s.l.m.
Rispondi citando
dici bene...se gestiti bene. Io non lascerei da sola una estranea inesperta con uno stallone


28/08/2014, 13:52
Profilo

Iscritto il: 25/12/2011, 20:52
Messaggi: 339
Rispondi citando
infatti, gli stalloni sono riservati agli esperti.


28/08/2014, 19:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy