posto un link, per promuovere le qualità delle ns razze, che non sono valutate per quello che meritano. Invito chi ama il cavallo a postare documentazione/i inerenti le razze italiane.
Per non essere accusato di campanilismo, postiamo (postate, io non posto roba estera )in altro topic le razze estere.
Ciao Oltre alle epiche imprese di Roberta Inama sulla sua murgese Macina, vorrei mesnionare anche Alessandro Tameni sul suo stallone murgese Max che quest'anno per la seconda volta consecutiva a Fieracavalli si è classificato primo nella gara di altascuola nel padiglione spagnolo battendo fior di andalusi.
Per Paolo in un altro topic mi hai scritto a proposito della tua ricerca di un cavallo che abbia nelle sue vene la tua (o meglio la nostra storia visto che l'abruzzo e la provincia di Foggia hanno una lunga storia comune) bhe proprio macina come altri murgesi discendenti dello stallone Tarquinio il Superbo corrispondono perfettamente a ciò che stai cercando. Presto spero di poter pubblicare su questo sito un mio lavoro in proposito. Di quale zona dell'Abruzzo sei? io vengo tutti gli anni al santuario di San Gabrile (Isola del Gransasso).