Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/05/2024, 19:47




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
spalangia cameroni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/01/2011, 22:26
Messaggi: 31
Località: novate milanese
Rispondi citando
Buona sera a tutti, sono nuovo di questa sezione, uso il forum perchè interessato all apicoltura, però avendo diversi cavalli avrei un quesito da porvi:


Quest anno vorrei combattere le mosche usando un sistema di lotta biologica, ultimamente mi sto informando sulla " spalangia Cameroni"

le pupe deposte da questo imenottero (3mm quando è adulto) sono dei parassiti per le larve delle mosche. questo trattamento per essere efficace dovrebbe essere fatto visto il clima a fine marzo/aprile spergendo le pupa in vari posti a seconda dell allevamnto ogni 3 settimane circa...

vorrei sapere se altri utenti usano questo sistema e se avete idea di dove si possono comprrare le pupe da spargere..

ho visto che in america ci sono confezioni (sacchi in plastica belle grosse) al prezzo di 20 dollari.

Grazie per i vostri consigli


12/03/2011, 21:33
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Mai sentito, leggerò con piacere i messaggi di chi vorrà e saprà risponderti :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


12/03/2011, 21:53
Profilo WWW

Iscritto il: 10/01/2011, 22:26
Messaggi: 31
Località: novate milanese
Rispondi citando
aggiungerò altre info man mano che approfondirò l argomento, pesticidi provati fino ad ora non erano miracolosi come si diceva...

Su questo argomento mi sto informando anche in germania, ho letto che anche allevatori di suini sono soddisfatti di questo sistema!