Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Purosangue arabo

22/06/2014, 20:54

salve a tutti... oggi sono salito per la prima volta su un psa!
ho notato che è molto "leggero" cioè molto sensibile! non so se ho reso l'idea... è comune a tutti gli arabi o è solo questo??

Re: Purosangue arabo

22/06/2014, 21:41

luigi1998poker ha scritto:salve a tutti... oggi sono salito per la prima volta su un psa!
ho notato che è molto "leggero" cioè molto sensibile! non so se ho reso l'idea... è comune a tutti gli arabi o è solo questo??

credo che gran parte degli arabi abbiano questa caratteristica :D

23/06/2014, 0:53

fidati...la mia è una delle poche anomala. per il resto sono cavalli piccoli, veloci, coraggiosi, pelle sottile e un pò caldi. Ottimi secondo me per imparare

23/06/2014, 8:35

Grazie a tutti e due per le risposte

23/06/2014, 20:00

Takala ha scritto:fidati...la mia è una delle poche anomala. per il resto sono cavalli piccoli, veloci, coraggiosi, pelle sottile e un pò caldi. Ottimi secondo me per imparare

ti sei dimenticata una caratteristica fondamentale, sono instancabili, nelle passeggiate o nei trekking, quando tutti gli altri cavalli sono stanchi e non ce la fanno più, l'arabo si è appena riscaldato,

23/06/2014, 21:01

il cavallo arabo è la prima razza di cavalli da allevamento e da essa discendono tutte le razze da sella. non a caso è da migliaia di anni che di generazione in generazione viene tramandata una leggenda beduina sulla creazione del cavallo arabo. questa leggenda racconta che " Dio prese una manciata di vento del sud e da ciò creò un cavallo dicendo: ho creato te, o Arabo... ti proclamo una delle glorie terrestri.. ti dono il volo senz'ali..." proprio perchè convinte che il cavallo fosse un dono divino, le tribù beduine si adoperarono per mantenere la purezza della razza giunta nel suo splendore fino ai giorni nostri

23/06/2014, 21:29

Non sapevp di ciò!! Grazie alberto666

29/06/2014, 15:47

è una caratteristica degli arabi si ;-) ... ma dipende anche da come vengono montati ;-)

29/06/2014, 19:43

Takala ha scritto:fidati...la mia è una delle poche anomala. per il resto sono cavalli piccoli, veloci, coraggiosi, pelle sottile e un pò caldi. Ottimi secondo me per imparare

Boh... io in mano ad un principiante non ce li metterei... e' un po' come dire che la Ferrari e' ottima per i neopatentati...

29/06/2014, 19:46

bravo jimmyhaflinger pienamente d'accordo con te
Rispondi al messaggio