Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

PARTO

07/04/2011, 14:19

Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato.
Ne approfitto per chiedervi ancora alcune cose visto che sono un princiapiante e ho paura di sbagliare con i miei cavallini.
La mia cavallina dovrebbe partorire entro un mese: si devono guardare le lune (calante o crescente, e quante ?

Grazie Africa

Re: PARTO

07/04/2011, 20:09

Più della luna guarderei la mammella :D . Certo anche la luna, forse. Ma io non ci ho mai capito gran che, meglio la mammella. Poi se vuoi leggi qui: cavalli-f17/nascita-dei-puledri-e-allevamento-dei-cavalli-t10603.html

Ciao e facci sapere :D

Re: PARTO

07/04/2011, 21:48

Ciao! Per vedere l'avvicinarsi del parto ci sono diversi elementi da guardare: le mammelle si devono ingrossare e quando siamo agli sgoccioli vengono fuori tipo 2 cuppucci cerosi sempre sulle mammelle, poi dovresti vederla piu' calma e si sdraia spesso, e poi i muscoli della groppa si rilasciano. Lla luna ha un suo valore, di solito nel periodo crescente si hanno la maggiore dei parti!!

Saluti paolomtb

Re: PARTO

08/04/2011, 13:41

Ciao!!! io ti posso dire solo buona fortuna con i cavallini!!!aspettiamo tante foto!!! :D :D :D

Re: PARTO

08/04/2011, 15:53

ciao, prima di tutto in bocca al lupo per il parto.
posso darti un'altra dritta per capire che si sta avvcinado il momento. in prossimità del parto noterai anche un cordone rigonfio che attraversa tutto il sotto pancia fino ad arrivare alle mammelle, se non ricordo male mi sembra che sia legato alla scesa del latte, cmq nella mia si notava moltissimo qualche giorno prima di partorire. in bocca al lupo.
Rispondi al messaggio