Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:35




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Monta Cavalla 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2016, 17:51
Messaggi: 15
Rispondi citando
Ciao a tutti, volevo sapere una curiosità. Un mese e mezzo fa ho portato lo stallone al pascolo con la mia cavalla (in calore). In questo tempo vedevo che la cavalla ritornava in calore,quindi non era stata fecondata. Stasera ho visto lo stallone montandola, se l'estro dura intorno agli 8 giorni, la cavalla pur essendo già stata montata, finchè sarà in calore, lo stallone continuerà a montarla? Grazie mille in anticipo :D :D


21/05/2018, 18:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Giuse10 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere una curiosità. Un mese e mezzo fa ho portato lo stallone al pascolo con la mia cavalla (in calore). In questo tempo vedevo che la cavalla ritornava in calore,quindi non era stata fecondata. Stasera ho visto lo stallone montandola, se l'estro dura intorno agli 8 giorni, la cavalla pur essendo già stata montata, finchè sarà in calore, lo stallone continuerà a montarla? Grazie mille in anticipo :D :D


Proprio così: fino a che la cavalla non va in diestro o non rimane gravida e quindi rimane in calore, lo stallone la rimonterà. Se ci pensi bene, in natura è fondamentale per avere più probabilità di essere fecondata e di poter partorire un puledro.


22/05/2018, 0:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy