Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 23:51




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
la mia storia con i cavalli... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
queste foto riguardano un momento bellissimo per me...la fiducia che avevo dato al mio cucciolo mi è stata ripagata a pieno:lui si fidava davvero tantissimo di me...
nella prima foto stavo facendo una capezzina stile pat parelli...in 2 secondi gliel'ho messa...per lui è stata una cosa normalissima...se afferravi la capezzina a un lato lui ti seguiva senza strattonare..
io lì mi sono sentita proprio soddisfatta di lui e del nostro rapporto...ero felicissima!!!


Allegati:
12072009816.jpg
12072009816.jpg [ 43.72 KiB | Osservato 744 volte ]
Commento file: appena messa la capezza..
stava anche perdendo il pelo da latte..

120720091978.jpg
120720091978.jpg [ 348.35 KiB | Osservato 744 volte ]
Commento file: sempre bravissimo con i bambini e bravissimo a seguirti a capezza nonostante fosse la sua prima volta!!!
IMG_3762.JPG
IMG_3762.JPG [ 318.38 KiB | Osservato 744 volte ]

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..
10/07/2010, 12:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
il resto dell'estate l'ha passata al pascolo con la sua mamma...ormai aveva perso tutto il pelo da latte e diventava sempre più bello...sempre più nero...


Allegati:
030820092105.jpg
030820092105.jpg [ 282.43 KiB | Osservato 743 volte ]
090820092128.jpg
090820092128.jpg [ 354.14 KiB | Osservato 743 volte ]
Commento file: dopo la corsetta,una stoppata,coda alzata e fiato in fuori..
270820092323.jpg
270820092323.jpg [ 310.25 KiB | Osservato 743 volte ]

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..
10/07/2010, 12:59
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Lucia, brava e complimenti per la passione che ci metti :D :D :D

Mi consenti di darti solo un suggerimento? Non vorrei apparire il saputo di turno, però è sconsigliabile legare con una corda lunga i cavalli, notoriamente abilissimi nel mettersi nei guai.

Il rischi è che la corda si impigli in una zampa e il cavallo, tirando, potrebbe farsi veramente male, provocando lesioni, anche irrimediabili, ai tendini.

Poi complimenti davvero per i risultati raggiunti con i tuoi pupilli! Sei a quota 3 giusto? Che programmi hai per il futuro? :D :D :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


10/07/2010, 17:05
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
ciao...sì sì sono a conoscenza dei rischi che si hanno legando un cavallo alla corda...ultimamente la faccio passare in un tubo la corda,non so se hai presente:quelli per l'acqua e sembra che non ci sono problemi...però ti ripeto l'idea del recinto con la corrente mi sembra buona e la proverò appena posso...tanto i paletti che si piantano sono piccoli e si infilano senza troppi sforzi nel terreno così si possono spostare facilmente..ho visto che li utilizzano qui vicino e sembra siano soddisfatti... e poi meglio stanno i miei cavalli e più sicura mi sento anch'io..

ah comunque non preoccuparti,accetto volentieri critiche e consigli..il bene di questi animali è importante...

adesso sì sono a quota tre,però con tanti rammarichi che spiegherò appena avrò un pò di tempo!!!
la pony l'ho ripresa a metà giugno:è stata in addestramento...adesso qualche passeggiatina...mi hanno parlato di un trek a settembre e mi piacerebbe provarci...
ma per ora stanno tutte a spasso o quasi,tra 2 settimane finisco gli esami e me ne andrò la mattina a passeggio con la pony...non vedo l'ora perchè così posso effettivamente passare tanto tempo con lei da sola...un conto è se c'è qualcun'altro in passeggiata con te,un conto è se ci sei tu da solo...

poi se ti devo dire la verità,mi piacerebbe aumentare la famiglia...vedremo,magari una puledrina da crescere... :D

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


11/07/2010, 14:55
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Ti vedo messo male :lol: :lol: :lol: , il mio inizio è stato così, e adesso sono a quota 10 (o 11? ho perso il conto :lol: :lol: :lol: ), tra puledri fattrici stalloni...

Per il filo elettrico, garantito funziona, io ci tengo separato dagli altri anche il mitico Dlefino (il mio stallone del Catria), e ti garantisco che funziona. Poi è economico e funzionale, cioè facile da spostare. Solo devi darci un'occhiata ogni tanto.

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


11/07/2010, 18:54
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
mi vedi messa male?ok...io non molto,anzi spero di poterci arrivare presto ad un numero abbastanza consistente!!! :D

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


12/07/2010, 15:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
.............Fleming aveva ormai 6mesi!!!
ormai nella mia mente avevo già il terrore per lo svezzamento...pensavo a quanto sarebbe stato brutto separarlo dalla sua mamma!!!
lui già era abbastanza distaccato:la madre la lasciava spesso sola e ,metre lei nitriva per richiamarlo, lui se ne proprio fregava di lei!!!però dopo aver giocato e ricevuto le sue coccole,correva da lei...

Continuava a crescere e a diventare sempre più bello ai miei occhi..e sempre più coccolone...


Allegati:
040920092357.jpg
040920092357.jpg [ 301.06 KiB | Osservato 702 volte ]
060920092423.jpg
060920092423.jpg [ 284.64 KiB | Osservato 702 volte ]
070920092456.jpg
070920092456.jpg [ 320.19 KiB | Osservato 702 volte ]

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..
12/07/2010, 15:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
altre foto.. :D


Allegati:
200920092592.jpg
200920092592.jpg [ 318.02 KiB | Osservato 701 volte ]
200920092593.jpg
200920092593.jpg [ 305.98 KiB | Osservato 701 volte ]
Commento file: stava tornando a casa...poi si è accorto di me e si è fermato a guardarmi 2secondi prima di correre da me...
200920092733.jpg
200920092733.jpg [ 344.87 KiB | Osservato 701 volte ]
Commento file: una bella corsetta...
260920092801.jpg
260920092801.jpg [ 271.23 KiB | Osservato 701 volte ]

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..
12/07/2010, 15:37
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Proprio bello, complimenti davvero :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


12/07/2010, 22:42
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
eccomi di nuovo qui a raccontare...non saranno bei momenti che ho vissuto con i miei cavalli..purtroppo succede che nella vita si debbano prendere delle decisioni...io ogni volta penso a cercare di fare del bene per me e per i miei animali,ma non sempre è così...la cosa più brutta è quando ti rendi conto di aver sbagliato,di aver fatto un errore...e se non puoi tornare indietro,ti senti crollare il mondo addosso e tutto ti sembra brutto,anche le cose belle poi sembrano senza importanza e terribili...

Fleming ormai era cresciutello e la madre stava risentendo troppo dell'allattamento...dovevo separarli,ma come?ogni volta che si richiamavano era così brutto che alla fine li rimettevo sempre insieme..non ce la proprio facevo,ma d'altro canto anche lui era grande per continuare a stare con la madre...già mentre giocava le saliva addosso e allora non mi sembrava proprio il caso che restassero insieme...è stato terribile,ma poi ho deciso di contattare un amico per vedere se conosceva qualcuno che volesse crescere un puledro per farlo diventare uno stallone..io non volevo che venisse crastato,lo immaginavo come il capo di un bel branco di fattrici!!!pensate che ci fantasticavo su questa cosa:sarei andata a trovarlo e lui mi sarebbe corso incontro allontanandosi dal suo harem per me...la fantasia però galoppa troppo!!!

un giorno arrivano a casa 2miei amici con 2ragazzi che stavano entrando allora nel mondo dei pony di esperia!!!gli serviva un puledro da crescere,volevano comprare altre cavalle e lasciarlo libero con loro...mi parlavano di tanto terreno,di tante cure e io allora mi sono lasciata trasportare da quelle parole...ma soprattutto ho pensato che se chi mi conosceva li aveva portati da me ,sicuramente erano breve persone...chi mi conosce sà quanto ci tengo ai miei animali,quanto contano per me e quindi si presume che un amico ti porti a casa persone serie!!!o no?

io quindi ero convinta di fare la cosa giusta per Clotilde che finalmente si sarebbe ripresa un pò e per Fleming che avrebbe avuto tanto spazio per le sue corse e tante cavalline tutte per lui...non ero convinta di fare la cosa giusta per me,perchè sapevo che mi avrebbe fatto tanto male separarmi da lui...ma il ragazzo che poi alla fine lo ha comprato,mi ha assicurato che avrei potuto vederlo ogni qual volta avessi voluto!!!
e così feci una scelta che mi ha cambiato un pò la vita,ma non solo a me:ci ha cambiato tutti!!!

bè,quel ragazzo venne a prendersi il mio povero cucciolo proprio il giorno del mio compleanno...non potete capire che tristezza quando è andato via...a volte sento ancora il suo nitrito nella mia testa..
Clotilde poverina non lo aveva capito che stava andando via per sempre!!!lei era così abituata al fatto che si allontanasse da lei,che non ha fatto niente!!!
quel giorno l'ho coccolata tanto,ma lei sembrava impassibile...a me si era spezzato il cuore mentre lei non ha aperto bocca per richiamarlo...solo la sera sembrava si guardasse intorno come a cercarlo e non vedendolo ha fatto due giri intorno al recinto,ma dopo ciò più niente...
io,invece,lo vedevo sempre davanti a me..anche quando sono andata a dormire,non potevo chiudere gli occhi che vedevo il suo sguardo deluso...una tristezza!!!
già mi ero pentita...
qualche giorno dicevo tra me e me che comunque adesso poteva stare meglio,che presto avrebbe avuto tanta compagnia..madopo 2secondi mi dicevo che stavo dicendo stupidaggini:lui poteva stare bene solo con me!!!

mia sorella più piccola ha pianto tanto,si era così affezzionata a lui...io continuavo a dirle che saremmo andate a riprendercelo per farla stare buona e quanto avrei voluto fosse vero...magari!!!già ci mancava così tanto!!!

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


19/07/2010, 18:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy