Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/05/2024, 9:17




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Gelosia ... mi preoccupo 
Autore Messaggio
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Dimenticavo, dalle foto non noto particolari insellature di Frida, che tra l'altro ha una faccia che mi piace :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


28/12/2010, 14:34
Profilo WWW
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
concordo con gianni
il consiglio di prendere lezioni di equitazione prima di mettere persone a cavallo io lo darei anche a chi sa andare benissimo in sella ed è nato fra i cavalli
perchè non solo si deve sapere come stare in sella ma bisogna anche sapere come spiegare come si stà in sella e bisogna farlo in poche parole visto che chi viene in piccoli centri agrituristici come il mio non vuole prendere lezioni ma solo stare una mezzoretta a cavallo per fare un'esperienza nuova e due foto. Io per esempio non porto fuori ne tanto meno nel rettangolo clienti di questo tipo ma mi limito a tenerli nel tondino, il cavallo o l'asino sono a portata di mano e di voce e entrare nel tondino per i cavalli è come per noi entrare in chiesa, li si fa il bravo perchè lì hanno imparato a fare i bravi... non so se ho reso l'idea. Questa cosa non l'ho imparata con l'epserienza ma mi è stata insegnata nella mia prima lezione.
Cucuma non credo che faccia differenza cavalli o asini se l'animale non è completamente affidabile...
Giardino vai avanti e ascolta poco le tante voci ed i tanti pareri e comunque meglio un rimprovero o un parere troppo prudente che un incoraggiamento animato da faciloneria sai mettere gente a cavallo è una grossa responsabilità anche se non bisogna avere paure infondate.
A rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


28/12/2010, 22:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Bhè ovviamente sto già cercando un posto affidabile dove prendere lezioni di equitazione e sto cercando un centro FITE TREC ANTE vicino a dove mi trovo. Tengo a specificare se non sia ben chiaro che sto parlando di un progetto che si compirà tra almeno un anno, non sto dicendo che domani apro e metto la gente sui cavalli, non sono pazzo. Ma credo che dando gli obiettivi si possono avere i consigli + giusti. Ad esempio ho apprezzato il consiglio di prendere cavalli già professori al posto di puledri da crescere ed addestrare, di castrare il mio puledro maschio, della disposizione del maneggio, dell'alimentazione, della sverminazione, delle buone abitudini ecc ecc.

Poi credo che Gianni ancora una volta abbia ragione, i due puledri devono solo stabilire chi comanda e per il momento frida anche se femmina fà valere la sua stazza e lo stalloncino sembra costretto a soccombere.

Ieri pomeriggio ho liberato Frida e dopo 4 giorni che stava chiusa dentro si è divertita a correre come una forsennata, rotolarsi in terra, impennarsi e scalciare. Quando l'ho richiamata è venuta tranquilla si è fatta mettere la longhina, l'ho strigliata e spazzolata, era calda e sudata (penso sia normale) o bagnata per l'erba umidiccia su cui si era rotolata. Sono comportamenti normali questi no ?

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


03/01/2011, 14:46
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Assolutamente normali, anzi segno di buona salute! :D
Poi guarda che nel branco il capo è la femmina, in genere le femmine (ma succede anche con gli umani :oops: ) sono le femmine a dettare le regole :D

Vai così che vai bene: umiltà e voglia di approfondire e di imparare!!!

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


03/01/2011, 20:17
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Nel corso sugli asini avevo appreso che gli asini stabiliscono una società matriarcale ... è così anche per i cavalli quindi ?

Mentre ci sono un recinto per il maneggio 30 x 60 e un tondino di 9 metri di diametro sono appropriati ? in questi giorni dovrei cominciare a spostare gli alberi di arance su cui dovrei costruire questi due elementi.

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


04/01/2011, 12:06
Profilo WWW
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Il capobranco è sempre la femmina, lo stallone fa finta di essere il capo (oltre ad espletare altre funzioni :D ).

Un po' come per gli umani :lol: ;)

ilo recinto si va bene, più è lungo meglio è, ma 60 mt vanno bene. Il tondino con 9 mt di diametro invece non va bene, ma forse intendevi 9 metri di raggio, se è così invece va bene, per intenderci vanno bene dal centro del tondino alla staccionata 9 metri, quindi se misuri da staccionata a staccionata passando per il centro servono circa 18 mt

ciao

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


04/01/2011, 12:18
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2011, 13:42
Messaggi: 25
Località: Valdichiana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Il vero capobranco non è la femmina. La femmina anziana è solo quella che gestisce la normale amministrazione. Si tratta di una differenza sottile ma esistente. La protezione del branco e la totale guida in caso di necessità è affidata allo stallone dominante. Un pò come succede in una famiglia umana: la mamma controlla che tutto fili liscio quotidianamente, ma quando le cose sono davvero serie o c'è un problema grave interviene il papà, ed è solo lui che prende le decisioni finali.


16/02/2011, 11:23
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
DonMario ha scritto:
Il vero capobranco non è la femmina. ma quando le cose sono davvero serie o c'è un problema grave interviene il papà, ed è solo lui che prende le decisioni finali.



sicuro sicuro? :lol: :lol: ;)

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


16/02/2011, 14:10
Profilo WWW

Iscritto il: 04/01/2011, 21:04
Messaggi: 18
Rispondi citando
MAMMA MIA RAGAZZI VE LE SIETE SCRITTE DI SANTA RAGIONE !!!! GATTUSO IERI A CONFRONTO E' STATO UN SANTO :twisted: RICORDARE IL PROVERBIO CAVALIERE GIOVANE CAVALLO VECCHIO è IL CONSIGLIO MIGLIORE CHE MI VIENE DA DARE A IL GIARDINO DEL SOLE CHE DAL MODO IN CUI HA INIZIALMENTE REAGITO MI FA PENSARE A TANTI CHE HO INCONTRATO SULLA MIA STRADA CHE PARTONO IN QUARTA. CI SONO MOLTE PERSONE AD ESEMPIO CHE VOGLIONO PER FORZA UN PUROSANGUE E MAGARI NON SONO ESPERTI E POI SI LAMENTANO CHE IL CAVALLO MAGRI RIMASTO CHIUSO IN BOX X L'INTERA SETTIMANA LA DOMENICA è TROPPO NERVOSO.O SI LAMENTANO CHE SULLO STERRATO HANNO PROBLEMI CON GLI ZOCCOLI, O CHE X UN NON NULLA SCATTANO. MA PER LA MISERIA PERCHè NON CI SI INFORMA PRIMA? I PUROSANGUE AD ESEMPIO SI SA CHE GENERALMENTE SONO CAVALLI DELICATI, CHE TE LO COMPRI A FARE SE POI DEVI ANDARCI A PASSEGGIO SULLE PIETRE? cque non posso che invidiare che la sana incoscienza con la quale il nostro amico si sta buttando in questa avventura equestre e per lui non posso che incrociare le dita che tutto fili liscio :mrgreen:


16/02/2011, 21:14
Profilo

Iscritto il: 04/01/2011, 21:04
Messaggi: 18
Rispondi citando
ULTIMO CONSIGLIO : TOGLIEREI I VIDEO DEI CAVALLI DAL TUO SITO. NON E' TROPPO BELLO VEDERE UN CAVALLO TROTTARE TRA OIETRE E PEZZI DI FERRO. CAPISCO CHE STATE RISTRUTTURANDO MA NON E' UN BEL BIGLIETTO DA VISITA. INOLTRE HO NOTATO LA MANGIATOIA NEI BOX . E' MOLTO PERICOLOSA XCHE' POSSONO FINIRCI CON LE ZAMPE DENTRO. CREDO CHE HAI VERAMENTE UN GRAN BISOGNO DI AIUTO.... :roll: E TE LO DICO SENZA PRESUNZIONE E COSA PIU IMPORTANTE SENZA UN INERESSE PERSONALE COME TUTTI QUELLI DEL FORUM


16/02/2011, 21:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy