Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/05/2024, 20:03




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
come fare amicizia con un cavallo??? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2011, 12:42
Messaggi: 76
Località: pavia
Rispondi citando
ciao a tutti a breve forse avrò un cavallo non conosco l'eta,sesso(perchè verrà adottato) quindi mi piacerebbe avere qualche informazione a riguardo dagli esperti :D come posso instaurare un buon rapporto di fiducia con il mio cavallo? :D grazie a tutti in anticipo x le risposte


14/03/2011, 14:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Potrei dirti qualcosa, ma preferisco lo faccia Gianni ... è lui l'esperto ;-) io ti faccio i complimenti per la scelta che hai preso di adottare un cavallo, sono degli animali stupendi.

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


14/03/2011, 22:17
Profilo WWW

Iscritto il: 10/01/2011, 22:26
Messaggi: 31
Località: novate milanese
Rispondi citando
Ciao, non è facile dare una risposta alla tua domanda, io personalmente ti consiglio di leggere questo libro:

"Il metodo del TTOUCH"

comprendere e influenzare la personalità del cavallo

Di Linda Tellington Jones edito da Equitare per studio

ogni cavallo è diverso, e per instaurare un buon rapporto bisogna imparare a comprenderlo. meno informazioni hai a riguardo e più sarà difficile, perchè non sai che vita ha fatto, che traumi ha avuto ecc


14/03/2011, 23:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao! Xprima cosa ti devi far vedere spesso da lui e portargli sempre qualche cosa da mangiare, in modo che lui/lei associ una cosa positiva verso di tè!! Poi pian piano la prenderai con la cavezza e lo pulisci e nel frattempo gli parli sempre con voce bassa e calma e lo accarezzi un po' dappertutto e vedrai che cosi' instaurerai un bel rapporto. Ma occhio ai segnali che ti manda xchè potrebbe essere che tu faccia qualche cosa che tu fai involontariamente che a lui nn vada. Se avessi bisogno di altro contattami anche in privato e sro' lieto di aiutarti. Sai nn vorei mai che qualche AMICO facesse degli sbagli solo xchèinesperto.

Saluti paolomtb


15/03/2011, 10:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2011, 12:42
Messaggi: 76
Località: pavia
Rispondi citando
ok,grazie carlom,il giardino del sole cercherò quel libro e aspetterò la risposta di gianni,comunque grazie anche a te paolomtb mi hai dato qualche informazione utile grazie a tutti ciao :D :D :D


15/03/2011, 10:40
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Ciao Evi, ho diffusamente parlato di come tratto i miei puledri e i cavalli in generale in queste discussioni:

1- cavalli-f17/...allo-t9845.html
2- cavalli-f17/...asa-t10087.html
3- cavalli-f17/...lli-t10603.html
4- cavalli-f17/...gli-t11969.html
5- cavalli-f17/...allo-t6660.html

Ti consiglierei di darci un'occhiata se vuoi, poi se hai bisogno di approfondimenti ben volentieri :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


15/03/2011, 20:28
Profilo WWW

Iscritto il: 10/01/2011, 22:26
Messaggi: 31
Località: novate milanese
Rispondi citando
ciao, in germania troveresti un bancale di testi molto validi, quando ho trovato il libro in italiano ero molto felice perchè poche volte ho trovato un metodo così ben spiegato e approfondito.

ho comprato il libro alla fiera "malpensa cavalli" di 2 anni fa. in bocca al lupo


15/03/2011, 21:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2011, 12:42
Messaggi: 76
Località: pavia
Rispondi citando
dici che mi serva leggere quel libro??dico,di cosa parla??di come comportarsi con i cavalli??c'è è tipo un manuale o una storia di qualcuno?? :lol: :D :D


15/03/2011, 22:01
Profilo

Iscritto il: 28/09/2010, 23:06
Messaggi: 54
Rispondi citando
ciao

avere un cavallo è un grandissimo impegno , è una scelta che condizionerà la tua vita

da quello che scrivi mi sembra di capire che tu non ne sappia nulla...
i cavalli sono animali grandi e pesanti, possono diventare pericolosi se non si conosce il giusto modo di rapportarsi a loro

non ti sto scrivendo queste cose per terrorizzarti, ma comprenderai bene che non si tratta di un animaletto da 5 kg, ma di un grosso erbivoro da 500kg

ti consiglio di documentarti moltissimo e possibilmente di trovare un centro ippico dove poter andare a curiosare e a farti spiegare le manualità di base, la pulizia, le cure necessarie, gli aspetti riguardanti la salute e l'alimentazione

in bocca al lupo!


16/03/2011, 1:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2011, 12:42
Messaggi: 76
Località: pavia
Rispondi citando
ciao vanda dei cavalli so gia che pesano tanto e sono degli animali che possono essere pericolosi ma sinceramente non mi interessa molto perchè io voglio un cavallo e so che non si abituerà subito a me ma intanto mi farò vedere che gli porterò da mangiare e lo spazzolerò e gia e un inizio,poi lo porterò a fare un giro...so che dovrò fare dei piccoli passi per avere dei progressi nel tempo... e x instaurare un buon rapporto con lui :D :D :D so che dovrò fare dei sacrifici ma li farò con piacere... :D :D :D ciao a presto


16/03/2011, 11:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy