Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Re: cavallo sellato

10/04/2011, 20:41

Ciao! Concordo con quello che dice Gianni, dalle foto nn mi sembra insellata, ma ha il garrese abbastanza pronunciato e questo fa sembrare che sia insellata. Bisognerebbe vederla dal vivo x giudicare bene. Cmq ricordati che i migliori soldi e spesi bene nel acquisto di un cavallo sono quelli x la visita di compravendita da parte di un veterinario specializzato in cavalli!!

Saluti paolomtb

Re: cavallo sellato

10/04/2011, 21:09

paolomtb ha scritto:Ciao! Concordo con quello che dice Gianni, dalle foto nn mi sembra insellata, ma ha il garrese abbastanza pronunciato e questo fa sembrare che sia insellata. Bisognerebbe vederla dal vivo x giudicare bene. Cmq ricordati che i migliori soldi e spesi bene nel acquisto di un cavallo sono quelli x la visita di compravendita da parte di un veterinario specializzato in cavalli!!

Saluti paolomtb


Parole sante paolomtb :D

Re: cavallo sellato

11/04/2011, 7:23

A me non sembra particolarmente insellata (ma si sa che io non sono un esperto ^_^) invece volevo dire che tempo fa ho visto un video in cui uno spiegava che spesso i cavalli senza muscolatura (non allenati) sembrano insellati, ma quando poi si fanno girare in tondino quotidianamente (possibilmente usando anche lo chambon) in capo a un mese la groppa sale tornando retta e ben allineata, non so quanto sia attendibile questa cosa, ma la riporto per mettere carne alla discussione.

Re: cavallo sellato

11/04/2011, 11:23

Ciao! Se un cavallo è insellato, lo puoi far lavorare in qualsiasi maniera ma il problema gli resta! Se uno ha un po' di esperienza e OCCHIO vede se il cavallo è giu' di tono o ha un difetto.

Saluti paolomtb

Re: cavallo sellato

28/04/2011, 14:17

be io vado a cavallo (monta americana) da un po e nel maneggio in cui vado ci sn alcuni cavalli che sono anche leggermente più "insellati" rispetto a questo e vengono usati tranquillamente.. anzi neanche vengono considerati come insellati... secondo il mio modesto parere quindi questo esemplare è apposto...
Rispondi al messaggio