Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 0:14




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Cavallo di 10 anni che fa difesa alla gamba e al frustino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/01/2015, 22:22
Messaggi: 1
Rispondi citando
Sera, ho un cavallo che dopo averlo avuto in fida l'ho comprato, generosissimo nei salti, e buono come il pane fuori casa, in casa cambia, mette difesa alla gamba scalciando e al frustino andando in verticale, ma quando salta è eccezonale.
La domanda è questa, cosa può aver causato queste difese?
Potrebbe essere rieducato?
Conoscete qualcuno che possa rieducarlo nella zona nord ovest milano?
Grazie


25/01/2015, 22:29
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Mi spiace, ma io non conosco nessuno.

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


25/01/2015, 22:49
Profilo WWW

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:P Attorno a Milano non mancano di certo gli addestratori.fatti un giro tra i circoli e ipppodromo manicalchi e veterinari e vedrai che qualcuno lo trovi. Tu cosa fai? concorsi o saltini in maneggio? Ci sono soggetti che fuori casa ( si senrono intimiditi) sono ubbidienti e fanno il loro lavoro.In casa si sentono sicuri e viene fuori il lato brutto del loro carattere. Verrebbbe da dire usa solo la voce a casa e voce, frustino e gambe fuori.


26/01/2015, 10:50
Profilo

Iscritto il: 23/10/2009, 9:11
Messaggi: 717
Rispondi citando
:P Continua....Questo in modo che a casa sentendo la voce rammenta anche le gambe e frustino e salti con piu' impegno.SPERIAMO. CON GLI ANIMALI LA PASIENZA LA FURBIZIA NON SONO MAI ABBASTANZA.


26/01/2015, 10:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Io aborro il frustino ed ho un castrone che ha lo stesso vizietto, con gli allievi "pesanti" di gamba, scalcia di lato ... quando lo monto io è perfetto.

Il cavallo si mette sulla difensiva perchè riceve uno stimolo negativo (lo dice la parola stessa, io mi difendo se tu mi attacchi).

Come fare ? non attaccarlo, non aggredirlo, io al mio appena poggio la gamba lui va, se gli dai la sgambata si incazza come una bestia e scalcia e non fa quello che dovrebbe fare comunque. Spero che non usi anche gli speroni :roll: ... altrimenti prova a levarli.

Ci sarebbe anche un problema di assetto da analizzare. Il cavallo fa quello che deve fare, ma tu sei "leggera" e in assetto ? o lo infastidisci ? magari quando sei in gara ti concentri tu di più e dai meno fastidio a cavallo.

Facci sapere ;-)

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


16/02/2015, 15:23
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy