Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 19:00




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Cavalli come cani e gatti: disegno di legge antimacellazione 
Autore Messaggio
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
Ho già espresso ampiamente il mio parere più addietro.

Qui vorrei solo fare un auspicio: spero che i nostri bravi politici dedichino il loro tempo ai problemi degli italiani e non soltanto ai loro problemi e ad amenità varie, come quella di cui si discute qui!

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


27/06/2010, 19:18
Profilo WWW
Sez. Asini
Sez. Asini
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2008, 21:39
Messaggi: 813
Località: Stornarella (Fg)
Rispondi citando
ciao
ho avuto modo di scorrere gli articoli della proposta di legge e di scandaloso non c'è solo il divieto alla macellazione degli equini ma altre norme che metterebbero fuori legge tutte e dico tutte le scuderie d'Italia senza però toccare l'argomento agonismo. Credo veramente che un cavallo destinato al macello viva una bellissima vita destinato a soffrire una sola volta, un cavallo sportivo soffre tutti i giorni. Tutti vorremmo disporre di box di 30mq di ampi recinti dotati di pascolo e di un drenaggio perfetto. Ma tutti alla fine abbiamo i box che possiamo avere e come natura vuole d'inverno recinti melmosi e d'estate polverosi.
Il problema è che da troppo tempo in politica c'è gente che non ha mai saputo guardarsi intorno. Parafrasando ciò che fa dire Camilleri al commissario Montalbano in uno dei suoi racconti, "sono menti parziali", conosco solo i meccanismi del loro ambiente, "appena li si porta fuori dal proprio ambiente diventano goffi impacciati" e fanno danni. Il problema è che i politici poi devono leggiferare su questioni che nulla hanno a che fare con gli affari dei palazzi.
Un attore se deve interpretare il ruolo dell'allevatore in un film va a passare una settimana se non di più in un allevamento per entrare nel personaggio, un politico prima di occuparsi di una materia come l'allevamento non ci passa nenache davanti ad un'azienda zootecnica. E tutto ciò detto da me che non sono semre stato estraneo alla politica, tutt'altro, vale doppio.
A rileggerci
ciao

_________________
Giuseppe Acella


28/06/2010, 11:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy