Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 9:40




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cavalli a casa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/04/2010, 10:27
Messaggi: 8
Rispondi citando
Sinceramente non capisco la presenza di un geometra che faccia un progetto...bho.


31/05/2010, 14:54
Profilo

Iscritto il: 24/11/2009, 16:13
Messaggi: 20
Rispondi citando
Ciao Lumati, per una dichiarazione di manufatto precario non servono ne' DIA ne' geometra, e' semplicemente una lettera che informa l'ufficio tecnico del comune che sul terreno numero tot, particella tot ecc. installerai un manufatto precario che servira' per il ricovero di cavalli ecc. Vale un anno, poi va rinnovato. Credo si possa rinnovare per 3 anni consecutivi. Pero', ripeto, dipende dal tuo Comune.


01/06/2010, 11:33
Profilo

Iscritto il: 29/04/2010, 10:27
Messaggi: 8
Rispondi citando
Ma qualcuno sa darmi un parere?
Nel terreno dove intenderei fare paddok cavalli e capannina (o box), risulta da catasto, un fabbricato rurale (parliamo di terreno agricolo). posso sfruttare questa struttura e inserire due box prefabbricati???


27/07/2010, 9:46
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
lumati ha scritto:
Ma qualcuno sa darmi un parere?
Nel terreno dove intenderei fare paddok cavalli e capannina (o box), risulta da catasto, un fabbricato rurale (parliamo di terreno agricolo). posso sfruttare questa struttura e inserire due box prefabbricati???


Lumati, credo che la miglior soluzione sia che tu parli con l'Ufficio Tecnico del tuo comune o con un geometra affidabile. Solo loro possono darti informazioni certe, considerando che sono i piani regolatori dei comuni a gestire questi aspetti.

ciao :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


27/07/2010, 11:41
Profilo WWW

Iscritto il: 29/04/2010, 10:27
Messaggi: 8
Rispondi citando
Hanno una strafottenza nel mio comune...quando vado a chiedere info mi dicono sempre di mandare un geom. Ma se io volessi solo sapere si o no senza per forza incaricare e pagare un geom??


27/07/2010, 12:28
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
lumati ha scritto:
Hanno una strafottenza nel mio comune...quando vado a chiedere info mi dicono sempre di mandare un geom. Ma se io volessi solo sapere si o no senza per forza incaricare e pagare un geom??


Ecco, queste sono le cose che mi mandano in bestia! E' l'arroganza e la strafottenza burocratica che tante volte ci tocca incontrare nei nostri uffici pubblici!!!

Il fatto però è che per avere l'informazione che chiedi bisogna conoscere il piano regolatore del tuo comune ed essere comunque un minimo pratico di queste cose. Aimè io non lo sono e non posso aiutarti, mi spiace.

Prova magari ad incontrare, senza impegno, un geometra del tuo comune al quale chiedere informazioni.

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


27/07/2010, 15:31
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2010, 13:05
Messaggi: 683
Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Più che altro prova a mandargli una domanda per iscritto precisa. Verba volant scripta manent ... le parole volano le carte scrittano restano e una risposta per iscritto impedisce consigli criminosi o errati per favorire qualche geometra che deve lavorare sulle spalle tue grazie al loro dire.

Per il resto ... io ho iniziato un allevamento e direi che ci siamo, fabbricati accatastati (o con la conformità se prefabricati) di base qualcosa che attesti che le costruzioni non crollino al primo soffio di vento o a un terremoto ferendo/uccidendo animali o addetti ai lavori. Autorizzazioni sanitarie rilasciate dalle ASL ... sono tutte cose che ci vogliono per la sicurezza tua e degli animali e sopratutto per i controlli sulle pandemie (da me hanno voluto anche le coordinate GPS perchè in caso di malattia infettiva non vanno per comuni ma per cerchi con coordinate GPS.

_________________
Marco
Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !


28/07/2010, 22:03
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy