Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Re: Cavalla nuova, domande nuove

07/10/2019, 21:50

La siciliana è ovviamente quella baia ;).
Allegati
Pascolo1.jpg

Re: Cavalla nuova, domande nuove

07/10/2019, 21:53

Altra foto, serenamente insieme alla nuova compagna.
Allegati
Pascolo2.jpg

Re: Cavalla nuova, domande nuove

07/10/2019, 21:54

E infine il marchio sulla coscia.
Allegati
Marchio.jpg

Re: Cavalla nuova, domande nuove

15/10/2019, 18:11

Il brevetto non è tanto per le attività di lucro, per le quali è comunque indispensabile, quanto per far salire su propri animali terze persone mettendosi al riparo (parzialmente) da eventuali problemi nel caso qualcuno si faccia male...

Insomma, io ci andrei molto cauto... poi vedi tu ovviamente :)

Belle bestiole, ben affiatate e serene. Faranno una bella vita :)

Re: Cavalla nuova, domande nuove

15/10/2019, 22:13

Ho capito, magari col tempo mi verrà anche la voglia del brevetto... piano piano però, ora c'è tanto lavoro da fare tra acquisti vari, veterinario, addestramento e recinzioni :roll:.

Per il momento tutto procede per il meglio, vi tengo aggiornati sulla questione assicurazione!

Re: Cavalla nuova, domande nuove

22/10/2019, 21:55

Ecco un'altra questione strampalata. Per cinque euro, ho appena comprato da un rigattiere quella che sembra l'imbottitura di un vecchio collare per cavalli/muli. Non sono nemmeno sicuro di come si guardi, suppongo che il lato che fronteggia il muro nell'immagine sotto chiamata Collare1 appoggiasse sul petto dell'animale, con in basso l'estremità che nella stessa foto tocca terra. Giusto?

Pensate si possa ricostruire un semplice collare, diciamo per fare qualche piccolo lavoro agricolo, come trascinare modesti carichi di legna? In caso, voi come fareste?

Forse si potrebbe rivestire l'imbottitura con del cuoio, rafforzarla con del ferro/legno e mettere una chiusura in alto (ma come?), fissare un paio di anelli alti entro cui far scorrere un paio di redini lunghe, poi aggiungere un secondo paio d'anelli più basso per far passare due catene, una per lato. Le catene andrebbero poi fatte passare per un'imbracatura (o forse basterebbe una cintura) sul posteriore, e quindi collegate al carico. Per adesso dico queste cose tanto per chiacchierare eh, ora come ora non mi avanza tanto tempo, e comunque ho una pessima manualità :mrgreen:.
Allegati
Collare1.jpg

Re: Cavalla nuova, domande nuove

22/10/2019, 21:56

Ecco un'altra foto.
Allegati
Collare2.jpg

Re: Cavalla nuova, domande nuove

01/11/2019, 8:44

Tu vuoi aggiustare quella cosa di cui non si capisce bene l'utilizzo e il modo di utilizzo? :shock: :shock: :shock: :? :? :?

Come un fratello:lascia perdere!!!

Per il bene tuo e del tuo cavallo.
Poi, prima di attaccare qualsiasi cosa al tuo cavallo assicurati che "accetti" di avere una cosa che si trascina dietro di lui come se lo seguisse... se non è abituato, se non conosce la situazione, potrebbe avere la sensazione di essere inseguito con le conseguenze che puoi ben immaginare....

Io lo considererei un oggetto di arredamento, null'altro
Rispondi al messaggio