Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:45




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Vi presento le mie caprette tibetane!!!!!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/04/2010, 19:07
Messaggi: 7
Rispondi citando
Visto che ho appena comprato il blutut per il pc, con l occasione di provarlo, ho messo nel pc le foto che avevo fatto alle mie caprette col cellulare....le foto hanno circa 3-4 mesi, ora i capretti sono molto piu grandi....
il maschio è completamente addomesticato, chiunque entra gli va vicino per avere coccole e carezze, gli piace molto farsi accarezzare in mezzo ai corni... invece l incrocio tra saanen e tibetana, ovvero quella grigia un pò piu grande delle altre è abbastanza selvatica, solo qualche volta si fa accarezzare e non da tutti, sennò come cerchi di avvicinarti scappa....

comunque mettto qualche foto e ditemi cosa ne pensate!!!!!!!!!


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


17/11/2010, 18:19
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Che belle caprette! Il prato è intorno a casa tua?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


17/11/2010, 19:28
Profilo WWW

Iscritto il: 23/09/2009, 10:44
Messaggi: 78
Località: provincia savona
Formazione: Insegnante e traduttrice madrelingua (e padreignoto )inglese
Rispondi citando
:P :P Sono davvero stupende!!!!!! Che bello avere tanto terreno ...ti invidio!!!! ;)

_________________
"Lo scandalo è il pettegolezzo reso noioso dal moralismo."
Oscar Wilde.


17/11/2010, 19:54
Profilo

Iscritto il: 01/04/2010, 19:07
Messaggi: 7
Rispondi citando
si il prato è affianco alla casa, in pratica ci sono 300 metri quadri di giardino e altri 700 recintati solo per le capre, in pratica questo terreno era dedicato ad orto, solo che alla fine era sprecato, inanzitutto il terreno è morto argilloso, e quindi ogni anno oltre a 30 piante di fave e piselli non rendeva, perchè mio babbo piantava pomodori ,insalata ecc, ma poi non c ' era i ltempo per starci dietro e alla fine era fatica per nulla, l erba si mangiava le piantine...cosi ho avuto la fortuna che mi hanno regalato il capretto quello che si fa accarezzare come un cagnolino, aveva solo 3 settimane e mezzo quando me lo darono, e visto che piangeva il giorno dopo siamo andati in cerca di un altra capretta per fargli compagnia, cosi abbiamo comprato la capretta quella incrociata con la saanen, e aveva circa 45 giorni .....la nostra idea è che magari tenevano pulito il terreno mangiando l erba e invece, ne mangiano pochissima,quasi nulla, vogliono solo fieno e fioccato, oppure mangiano tutte le piante, mi hanno scorticato tutti gli ulivi, ciliegio, nocciolo, ecc... però ad esempio h odell insalata che noi non mangiamo perchè è troppo amara, l abbiamo lasciata li e quella non la mangiana, ho provato a tagliarla e mettergliela nella mangiatoia e non la mangiano neanche...in pratica sono diventate un pò viziate...ma a me va bene cosi, alla fine non mi interessa se mi rovinano qualche pianta...preferisco 100 volte loro che le painte...primo perchè fanno tenerezza e compagnia, secondo portano meno lavoro, mettergli acqua e mangiare è un attimo a differenza dell orto che porta via un mucchio di tempo...
e terzo l orto può non darti risultati...

poi comunque dopo di quelle 2 mio babbo ha trovato un suo amico che vendeva una capretta tibetana gia in cinta, e la presa, cosi dopo 35 giorni a partorito e ha fatto una splendida coppia , un maschio e una femmina... cosi ora siamo a quota 5 caprette, 3 femminuccie e 2 maschi...

comunque ora voglio mettere anche qualche coniglio e qualche gallina...


17/11/2010, 20:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 17:14
Messaggi: 398
Località: Provaglio Val Sabbia
Rispondi citando
Adorabili, complimenti. :D


18/11/2010, 12:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao paolo89,molto belli,sono in forma.
Ciao paolo89.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


18/11/2010, 21:19
Profilo

Iscritto il: 01/04/2010, 19:07
Messaggi: 7
Rispondi citando
se domani pomeriggio ho tempo farò qualche foto, cosi vi mostrerò come sono adesso.......


19/11/2010, 19:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao paolo89,attendo le nuove foto allora.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


19/11/2010, 21:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2010, 10:15
Messaggi: 413
Formazione: RAGIONERIA
Rispondi citando
queste son le mie


Allegati:
DSC00497.JPG
DSC00497.JPG [ 142.91 KiB | Osservato 1654 volte ]
DSC00498.JPG
DSC00498.JPG [ 144.18 KiB | Osservato 1654 volte ]
DSC00499.JPG
DSC00499.JPG [ 146.83 KiB | Osservato 1654 volte ]
DSC00500.JPG
DSC00500.JPG [ 149.53 KiB | Osservato 1654 volte ]
01/12/2010, 22:31
Profilo

Iscritto il: 01/12/2010, 18:48
Messaggi: 80
Località: Palermo
Rispondi citando
Ciao Paolo! Io trovo le tue caprette molto graziose.QUante ne hai? Le tieni come animali da compagnia? Io ne avevo 2 che mi sono state uccise dai cani ed è stato un grandisimo dispiacere. Penso di ritentare, magari in primavera prendendo 2 piccole femmine.
Mi hanno sconsigliato di tenere un maschio perchè puzza terribilmente, confermi?


01/12/2010, 22:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy