|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
88Matteo
|
Un saluto a tutti/e! Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un chiarimento sullo smaltimento delle deiezioni...
Ho un giardino di circa 200mq (pianeggiante e con solo erba)inutilizzato e vorrei utilizzarlo mettendoci qualche capra tibetana (quante potrei metterne in un terreno così?)
Mi sono informato sulla loro alimentazione, sulle possibili malattie e sul rifugio da creargli ma non ho trovato nulla riguardo lo smaltimento delle deiezioni (soprattutto lo smaltimento della paglia utilizzata per tenere asciutto e pulito il loro rifugio).
Voi come la smaltite?
Vi ringrazio
|
22/05/2023, 21:27 |
|
 |
|
 |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 65691 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non hai la possibilità di fare un cumulo (anche se la vedo dura a raccoglierle) e poi un orto? Ti sei informata da qualcuno che le ha già? Hanno un bel caratterino...
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook  e Twitter  ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? 
|
23/05/2023, 8:08 |
|
 |
88Matteo
|
Purtroppo ho un orto piccolo e credo che non basti a smaltire le loro deiezioni.... Ne vorrei poche quindi stiamo parlando di quantità ridotte ma non vorrei trovarmi nella situazione in cui non so come fare a smaltire i loro bisogni...
Ho pensato di lasciarli nel loro pezzo di giardino, potrebbe essere una soluzione?
Sul carattere mi dicono essere animali docili (a parte i maschi)
|
24/05/2023, 18:39 |
|
 |
orsomaki
Iscritto il: 05/07/2009, 23:27 Messaggi: 355 Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
|
in 200 mq, per poche che ne metti sono troppe, in veramente poco tempo ti troverai il giardino pelato, ma loro dovranno continuare a mangiare, ti consiglierei di valutare bene sul da farsi, perchè a me non sembra proprio una buona idea Su quanto ti è stato detto, dipende da come le tratti, se non ha motivo di essere nervoso, il maschio è molto più docile e coccolone delle femmine
|
24/05/2023, 22:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|