Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:11




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Separati in stalla eehehe 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 0:50
Messaggi: 143
Località: Agrigento
Formazione: liceo scientifico
Rispondi citando
Oggi mi son messo a costruire una mini stalla per Vittorio(becco)..tutti mi hanno consigliato di separarlo dalle caprette, in quanto con le cornate che ogni tanto da per rubare il cibo o solo per curiosare e allontanare.rischio di farle abortire.
già la più piccola ha perso i capretti e sta ancora maluccio..diarrea e lamenti.
a proposito sapete dirmi come posso aiutarla??
un pastore nelle vicinanze gli ha iniettato una dose di "----------" se non sbaglio..la capretta è vispa, mangia e beve però ha perso un bel pò di peso e ancora ogni tanto si lamenta..speriamo bene cmq domani volevo chiamare un veterinario per dare una controllatina, vediamo un pò che dice..

ragazzi mi sono innamorato delle mie capre..
poi forse con questa razza viene anche più facile con le loro superbe caratteristiche
spero un domani di poterne tenere un pò di più ed avviare al mio sogno di una fattoria didattica.
necessitò però di spazi in affitto..cosa molto difficile o vendono o niente.
intanto ci sono 4 pezzate rosse gravide lì vicino la mia proprietà che mi dicono"prendimi" mannaggia alla mia poca disponibilità di terreno e di soldi

Sko

_________________
Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto


23/01/2011, 13:26
Profilo

Iscritto il: 12/05/2010, 23:59
Messaggi: 194
Località: brescia
Rispondi citando
sko ha scritto:
Oggi mi son messo a costruire una mini stalla per Vittorio(becco)..tutti mi hanno consigliato di separarlo dalle caprette, in quanto con le cornate che ogni tanto da per rubare il cibo o solo per curiosare e allontanare.rischio di farle abortire.
già la più piccola ha perso i capretti e sta ancora maluccio..diarrea e lamenti.
a proposito sapete dirmi come posso aiutarla??
un pastore nelle vicinanze gli ha iniettato una dose di "terramicina" se non sbaglio..la capretta è vispa, mangia e beve però ha perso un bel pò di peso e ancora ogni tanto si lamenta..speriamo bene cmq domani volevo chiamare un veterinario per dare una controllatina, vediamo un pò che dice..

ragazzi mi sono innamorato delle mie capre..
poi forse con questa razza viene anche più facile con le loro superbe caratteristiche
spero un domani di poterne tenere un pò di più ed avviare al mio sogno di una fattoria didattica.
necessitò però di spazi in affitto..cosa molto difficile o vendono o niente.
intanto ci sono 4 pezzate rosse gravide lì vicino la mia proprietà che mi dicono"prendimi" mannaggia alla mia poca disponibilità di terreno e di soldi

Sko

ciao sko,se la tua capretta ha un po di latte cerca da qualche pastore un agnellino appena nato di un paio di gg,e cerca di farglielo adottare,così si calmerà,se invece è senza latte lasciala con le altre che in pochi gg,rendendosi conto che non ha più i piccoli si tranquillizza da sola ciao


23/01/2011, 22:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao sko,conviene separare dopo le monte o almeno negli ultimi mesi di gravidanza il becco dal resto delle caprette come tu ben dici potrebbe infatti danneggiare i feti delle caprette prendendo loro a cornate magari per sempice gioco ma davvero pericoloso in quanto possono abortire.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


24/01/2011, 23:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy