Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 21:13




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Sempre qui con le mie lagne 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/07/2010, 9:43
Messaggi: 452
Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
Salve a tutti, può sembrare che io stia qui a lamentarmi, ma visto che condividiamo la stessa passione posso sfogarmi solo con voi e chiedere aiuto solo a voi.
Tempo fa in un post avevo scritto che una delle mie 2 caprette quando mi vede urla incessantemente, diventa nervosa, proprio come un capretto che ha appena perso la mamma, mi hanno consigliato di non stare troppo tempo con loro onde evitare che l'imprinting nei miei confronti diventi indelebile nel cervello di questa deliziosa capretta tibetana. Posso assicurare che la situazione non è cambiata, quando mi vede strilla come sempre solo che al posto di correre avanti ed indietro e cercare di scavalcare il recinto resta calma ma emette delle grida tali da dare molto fastidio, non tanto a me quanto ai vicini che mi hanno detto che comunque in quell'ora di mia permanenza nella mia piccola fattoria ci sia un bel po di baccano. Mi sento un po spoetizzato sinceramente, vedo che comunque la capretta non è felice e serena come l'altra, ma diventa super irrequieta e in certi momenti mi fa una tenerezza incredibile, scusate per questo poema epico, a riscriverci, Luigi90


29/04/2011, 17:48
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Sono odiose quelle che fanno così,io mi sono spiegato che lo facciano per attirare ll'attenzione e dispetto.

Quando ne ho di quelle,sono le prime a finire a fare violini :)


01/05/2011, 11:11
Profilo ICQ

Iscritto il: 13/07/2010, 9:43
Messaggi: 452
Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
Il problema è che prima era solo una a farlo, adesso il concerto è iniziato pure con l'altra, lo fanno soprattutto quando hanno fame o quando si annoiano :x


01/05/2011, 19:30
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
mettici lo stereo in stalla e loro stanno tranquille ballano ecc


01/05/2011, 19:38
Profilo

Iscritto il: 09/12/2008, 23:12
Messaggi: 35
Rispondi citando
.....la vacca muggisce, il gatto miagola, il cane abbaia, a volte ulula, in città alle ambulanze, il muratore bestemmia, il falegname fa fren fren, il fabbro fa deng deng, le discoteche fan tunz tunz, e le televisioni han sempre il volume alto.................................
Cosa dobbiamo fare tagliare l' ugula a tutti? e non di solo violini vive l' uomo....
tu ed i vicini dovranno capire.....
piano piano col tempo si calmerà.....
Sennò proponila in qualche talk show
tanto là gridano sempre....
Senza offesa
ma solo per riflettere


01/05/2011, 20:37
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Non tutte lo fanno,anzi,sono rare quelle ch elo fanno.Ma se nella mia stalla tutte le vacche,capre e pecore dovessero fare così,non ci potresti nemmeno entrare.Fino ch eè una è una,ma se lo fanno in centoventi?-.-
Quindi quegli elementi vengono eliminati,violini dalle capre,bistecche dalle manze,arrosti dai vitelli e via dicendo,indifferentemente dal motivo.


02/05/2011, 11:54
Profilo ICQ

Iscritto il: 13/07/2010, 9:43
Messaggi: 452
Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
Il belato non è un mio grosso problema, anzi lo sopporto tranquillamente, se fosse stato un normale belato avrei capito perfettamente, ma queste sono vere e proprie grida di disperazione, ripeto per l'ennesima volta che si comporta come un piccolo che ha perso la madre, grida continuamente e diventa nervosa e comincia ad andare avanti e indietro come una pazza, il problema riguarda il suo imprinting verso l'uomo e il suo essere stata viziata. Ps so perfettamente distinguere un belato di una capra tranquilla da quello di una che evidentemente ha qualche problema comportamentale.


02/05/2011, 15:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 10:31
Messaggi: 78
Località: Cumiana (To)
Rispondi citando
Stesso problema, solo che a differenza tua, ai vicini faceva piacere, a me no. Sembrava belasse con rabbia e non con felicita' e l'ho presa cosi' tanto in odio che ho fatto come Ricky e come d'incanto nella stalla e' tornato il normalissimo e piacevolissimo rumore delle mascelle delle mie amichette :lol:


05/05/2011, 20:39
Profilo

Iscritto il: 13/07/2010, 9:43
Messaggi: 452
Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
A me non fa piacere perchè anche se l'animale è piccolo emette un grido spaventoso, e sta prendendo questo pessimo vizio anche l'altra che non si era mai fatta sentire fino ad adesso, alcuni mi hanno detto che con l'età si calma, ma ho i miei dubbi...


06/05/2011, 9:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 10:31
Messaggi: 78
Località: Cumiana (To)
Rispondi citando
Te lo auguro, ma ti posso assicurare che la mia ha fatto cosi' per un anno e mezzo e si sa che il troppo stroppia.


06/05/2011, 10:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy