Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Re: recinzione capre tibetane

12/07/2011, 22:06

CapreLive ha scritto:Ciao a tutti,postiamo le foto di questi nuovi arrivi dai cosi nella sezione caprini li potremo vedere tutti,le Romagnole sono delle belle capre.
Ciao Caprelive.

Credo proprio stiano parlando di oche ... anche perchè la capra romagnola non esiste !

Re: recinzione capre tibetane

12/07/2011, 23:41

io mi sto ancora organizzando per la recinzione.. visto che dovro recintare circa 200 mt di campo e mi costara' una cifraaaa :cry: ma per le mie future aiutanti faccio questo sforzo :cry: :cry: cmq per iniziare prenderò 1 maschio e 2 femmine poi si vedrà.. tanto la spazio non manca e tantomeno l'erba.. sono proprio curioso di vedere quello che riusciranno a fare.. qui da me arrampicate si costoni non mancano e per loro sara come stare al luna park.. poi appena posso metterò qualche foto..

Re: recinzione capre tibetane

06/03/2012, 15:37

io ti consiglierei delle pecore perche' le capre mangiano piu' cose come il frascame rovi e di meno l'erba invece le pecore brucano l'erba e ti fanno un bel prato.

Re: recinzione capre tibetane

28/12/2016, 10:35

Salve, riesumo questo 3D per chiedere una cosa: avendo sia la vecchia stalla di mio nonno sia un bel terreno vasto dove far eventualmente pascolare capre o anatre mangiatrici di erba....di notte, come glielo dico di rientrare nella stalla? :oops: Voglio dire, all'imbrunire gli viene automatico all'animale rientrare in un ricovero o no? Magari le devo abituare che di sera ci trovano del cibo nella stalla o basta un giaciglio di paglia? Grazie.

Re: recinzione capre tibetane

04/01/2017, 13:11

ciao, dipende da come sono state allevate, cioè se sempre all'aperto è difficile che rientrino da solo in stalle (devi attirarle con del pane o cereali), mentre se sono state allevate sempre in stalla di solito verso l'imbrunire rientrano da sole. ovvio che se al rientro trovano fieno, pane saranno più collaborative

Re: recinzione capre tibetane

09/11/2017, 15:44

Ok, grazie :)
Rispondi al messaggio