Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Posso darla o no?

06/03/2012, 0:29

Un amico mi a detto di darle alla mia capretta tibetana la "Caniglia" cosi la kiamano dalle mie parti.. Sarebbe tipo un mangime in polvere.. credo sia la scroza di grano forse.. non saprei..

Re: Posso darla o no?

06/03/2012, 13:17

Qualcuno di voi la conosce? Posso darla?

06/03/2012, 13:36

Quella che chiami caniglia è la crusca, in quantità moderate si può dare in quanto fibra. io alle mie pecore la do insieme al fioccato di mais e orzo + fave schiacciate. io ho poca esperienza senti anche i pareri degli esperti.

06/03/2012, 22:19

a verooo! :) grazie mille.. La posso dare anke singolarmente? senza immischiarla con altri mangimi?

06/03/2012, 22:24

ma io alle mie caprette nn ho mai dato,la crusca ,poi se mi dici che è polverosa nn sò ho qualche dubbio,nn è che gli intasa il rumine?cioè a me hanno detto che se la capra mangia mangimi troppo piccoli gli si rovina il rumine,devono mangiare fieno e fioccato e nn tantissimo sennò diventano chiattone,gli si gonfia lo stomaco(questo me lo ha detto la mia veterinaria) :)

06/03/2012, 22:27

a "Canigghia" e meglio che la dai alle galline....

06/03/2012, 22:29

rimanendo in sicilia ...puoi dare le pale di fico d'india---ciao elmo

06/03/2012, 22:40

Si lo sapevo gia delle pale di ficodindia.. Ma un mio zio alle capre da del mangime polveroso l tritello mi sembra che si chiama.. mangimi polverosi pe rle capre non vanno bene?

06/03/2012, 22:42

no,gli rovini il rumine,se ci tieni alle tue caprette dai fieno e un paio di volte alla settimana fioccato e tanto pascolo :D
Rispondi al messaggio