Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 0:28




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
orecchie appiccicate 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/11/2009, 20:17
Messaggi: 9
Rispondi citando
cioa a tutti. mi sono nati dei capretti siriani e le loro orecchie nella parte verso la punta sono risvoltate e appiccicate come un paino. Sono confusa qualcuno dice che bisagna aprirle ed altri dicono di no perche si rovinano e che col tempo si apriranno da sole .Se qualcuno mi può chiarire le idee. Grazie molte.


01/04/2011, 23:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Succede, ma solo in razze appunto come la tua o maltese e simili, mi è successo più volte, appena nati si può provare a distenderle, qualche volta riesce subito altre niente, nel primo caso l'orecchio dopo qualche settimana si presenta del tutto normale, poi alcuni rimangono per la vita incollati in questo modo, mentre ho avuto una capra che verso i tre anni ha disteso l'orecchio da sola prima uno e dopo mesi il secondo, ma dove era incollato non è più cresciuto il pelo, saluti, Mario


01/04/2011, 23:50
Profilo

Iscritto il: 29/11/2009, 20:17
Messaggi: 9
Rispondi citando
GRAZIE Mario, vorrei ancora sapere praticamente come poter effettuare l'apertura, se va bene tirare con le mani, e come proteggere da eventuali infezioni e cosa fare perchè non si riappiccichino.Grazie per la disponibilità.


02/04/2011, 14:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ormai è tardi andava fatto immediatamente, se sei fortunata in pochi giorni guarisce e basta, io non insisto più di tanto e provo con le mani e poi stendo un po di crema alle fitostimoline, se c'è un accenno d'infezione il gentalin beta, per gli antibiotici o terapie specifiche devi rivolgerti ad un veterinario che ha le competenze giuste, saluti, Mario


05/04/2011, 19:15
Profilo

Iscritto il: 29/11/2009, 20:17
Messaggi: 9
Rispondi citando
GRAZIE MARIO, i tuoi consigli mi saranno sicuramente utili in futuro.Avrei un altro quesito curioso,il mio becco siriano ha i testicoli nettamente divisi (per capirci in due sacche, una distinta dall'altra). L'allevatore dove l'ho preso che non è siciliano,mi ha detto che in sicilia i maschi con questa caratteristica sono considerati molto positivamente,ma io non so le ragioni specifiche.Mi piacerebbe conoscere il tuo parere.Grazie ancora e a presto Rossa


08/04/2011, 15:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
E' proprio così, si arriva come estremo a scartare i maschi che presentano lo scroto unito, ma si tratta di puro empirismo a cui io non credo, saluti, Mario


09/04/2011, 21:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy