Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 15:58




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
ODORE INSOPPORTABILE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/07/2019, 9:39
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno,
scrivo perchè il mio vicino ha delle capre e per la precisione 4 maschi e 5/6 femmine. L'odore dei capi maschi sta diventando insopportabile :roll: , è possibile che non ci sia una legge che limiti il numero di maschi? E soprattutto... quanto dovrebbe essere la distanza della stalla dalle case vicine?
Amo gli animali, ho un cane, un gatto e un cavallo ma la situazione è davvero terribile con queste capre!!

Grazie!!


16/10/2019, 9:34
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Non sono esperta, ma mi informerei in comune e/o alla Asl veterinaria.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


16/10/2019, 12:07
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Buongiorno, se questo suo vicino di casa ha capre registrate dall'asl credo che sia autorizzato a tenerle purtroppo l'odore in questa stagione c'è perché è il periodo in cui i becchi vanno in calore ed anche se fossero tibetane si sentirebbe. Se non è in cattivi rapporti con questo vicino di casa provi a parlarne con lui e vedere se potete trovare un compromesso senza prima andare a innescare discussioni e liti. Andare al comune o all'ASL si va poi ad innescare una guerra e discussioni. Dipende in che rapporti è con questa persona vicino a casa io personalmente prima di andare all'ASL, ne parlerei prima con lui poi valuterei cosa fare e andrei a questi enti se non si trovano accordi Ma questo è un mio punto di vista. Buona giornata