Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 4:20




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Nuova Capretta nel Gruppo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Salve a tutti , chiedo aiuto per questo; ho da pochi giorni preso una piccola capretta tibetana di 5 mesi che mi è stata regalata , per metterla poi insieme al mio attualegruppo di 4.
Le 2 femmine presenti di un anno e mezzo la scacciano. Di giorno va ancora , ma il problema è la notte. Ho un rifugio /casetta per loro ma non la fanno entrare.
Le ho preparato anche una piccola cuccia per lei da metter vicino ma non entra e ai mette vicino alla porta della casetta con le altre.
mi han detto che è normale e ci vuole qualche giorno..
Ma il mio timore è che se non si abituano a lei ? È anche molto brava poiché non grida e non urla.. ma la vedo triste.
Chiedo se avete suggerimenti /consigli..
Grazie a tutti.
Ciao, Paoline


01/08/2017, 4:43
Profilo

Iscritto il: 22/07/2014, 11:20
Messaggi: 89
Località: Verona
Rispondi citando
Premettendo che non possiedo capre al momento, ho letto di molti casi come il tuo e bisogna solo dargli tempo poi aspettiamo qualcuno più esperto di me :-?


01/08/2017, 11:12
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Dagli tempo... e comunque sarà stabilita una "gerarchia" all'interno del gruppo, e lei troverà il suo posto in questa.


01/08/2017, 12:08
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Grazie intanto.
Spero che presto si abitua e che le altre femmine la lascino col passare dei giorni tranquilla. Mi fa tristezza vedere che la sera non la fanno le due altre femmine entrare nella casetta e Lei si mette li sulla porta di entrata, nonostante le abbia fatto una cuccia a fianco . Per fortuna ora è anche stagione estiva. Spero la lascino entrare col passare dei giorni .
Grazie intanto.
Ciao


01/08/2017, 17:16
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Salve, potrei chiedere un aiuto/ consigli..sempre riguardo la mia capretta nuova.
Non so come fare per convincere afarla entrare nella casetta con le altre. La porta non la voglio chiudere totale poiché temo che nella notte cerchino di incornare e lei si troverebbe chiusa.
Lascio un passaggio di circa 40-50 cm che possono andare fuori/dentro.
Ma lei non ne vuole sapere. sono riuscita a farla entrare mentre le altre dormivano..ci è rimasta poco ed è uscita spontanea.
Dorme nel recinto vicino alla porta della casetta.
Quando piove ho provato a tenerla sotto al portico di casa..niente ..corre al recinto e si prende tutta l acqua.
Gli ho preparato una mini cuccia con dei cartoni spessi ma non ci entra ...
Come posso fare per abituare ad entrare e stare nella casetta con le altre..?
Se avete suggerimenti, vi ringrazio.
vorrei che almeno per l autunno si abituasse.. e specie quando piove a non stare sotto l acqua.
Grazie . Un saluto cordiale


06/08/2017, 22:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy