Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/05/2024, 16:28




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
mi arriveranno in regalo due caprette tibetane... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/12/2010, 22:13
Messaggi: 64
Rispondi citando
ciao a tutti, mi arriveranno in regalo due caprette tibetane, madre e piccolo di circa 20 gg, vorrei chiedervi se alla sera e' meglio chiuderli in una stalla, per il possibile pericolo dlle volpi, o basta la casetta aperta che gli ho preparato. grazie in anticipo!


06/04/2011, 12:36
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67609
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Se cerchi un po' in questa sezione dovresti trovare alcune prime risposte ai tuoi quesiti.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


06/04/2011, 13:43
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2011, 12:42
Messaggi: 76
Località: pavia
Rispondi citando
secondo me dovresti chiuderle,non si sa mai...io e mia mamma di giorno facciamo pascolare la mamma e la piccola poi verso sera loro entrano da sole e noi le chiudiamo :D :D :D


06/04/2011, 13:46
Profilo

Iscritto il: 16/07/2008, 11:39
Messaggi: 32
Rispondi citando
Io I primi giorni fino a quando non mi conoscono e non si tranquillizzano le tengo chiuse e cerco di passare un po’ di tempo con loro, quando li do da mangiare faccio sempre il solito verso; te, te, te in modo che quando le libererai basterà che le chiami dicendo te, te, te e loro sanno (o pensano) che li dai da mangiare e arrivano di corsa. Se hai dei cani o atri animali ti consiglio di far in modo che si vedano attraverso una rete per alcuni giorni prima di liberarle. Considera sempre che per loro è uno shock già il trasporto e poi l’ambiente, persone e animali nuovi quindi aspetterei a liberarle fino a quando non ti conoscono un po’ e acquistano un po’ di fiducia. Se hai dei altri animali in questo modo avrai il tempo anche di controllare i nuovi arrivati che non abbiano malattie o cose da trasmettere a tuoi animali. Ti auguro tanta fortuna con i nuovi arrivi e cmq alla sera io le chiuderei se non hai un recinto per i predatori, e poi vedrai che loro stessi andranno a ripararsi alla sera. ciao ;)


06/04/2011, 14:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
zdeste ha scritto:
le chiami dicendo te, te, te e loro sanno (o pensano) che li dai da mangiare e arrivano di corsa.


Questo richiamo ti è venuto per caso o ti è stato consigliato?? Perchè conosco una ragazza che le richiama allo stesso identico modo :shock:


06/04/2011, 15:01
Profilo

Iscritto il: 16/07/2008, 11:39
Messaggi: 32
Rispondi citando
:) qui si usa cosi, quando sono arrivata qui, il mio suocero aveva già le capre e le diceva cosi quando le chiamava... anche il vicino dice cosi ai cavalli quando gli dà mangiare :D :D :D io le mie capre le porto dove voglio con un secchio (anche vuoto :D ) e quando sono in giro basta che faccio te.te,te, e arrivano di corsa! ;)


06/04/2011, 16:46
Profilo

Iscritto il: 26/12/2010, 22:13
Messaggi: 64
Rispondi citando
vi ringrazio molto per le vostre risposte esaurienti! :D


06/04/2011, 20:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2011, 12:42
Messaggi: 76
Località: pavia
Rispondi citando
prego cabotina,tienici informati su come va!!! :D :D :D


07/04/2011, 11:15
Profilo

Iscritto il: 26/12/2010, 22:13
Messaggi: 64
Rispondi citando
Finalmente dopo 5 giorni la madre si sta + aprendo con me, oggi ha mangiato le carote dalle mie mani direttamente, ma ancora e' un po' restia, (dove la tenevano prima non l'avevano"addomesticata") mi annusa sempre e si vede che mi sta studiando, la piccolina sarebbe da riempire di baci tutto il giorno! Avete dei trucchi per riuscire ad accarezzarla e a prendere + fiducia?


13/04/2011, 20:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/03/2011, 12:42
Messaggi: 76
Località: pavia
Rispondi citando
non c'è un metodo credo,devi aspettare che si faccia avanti lei anche la mia capra non si faceva accarezzare molto ma adesso un pò ma non tanto si fa accarezzare un pò di più tipo quando è sdraiata...e poi riesco ad accarezzarla un po anche quando gli do il pane dalle mani vvicinandomi piano se no scappa,perchè ancora non si fida più di tanto,ma vedrai che un pò cambierà ma non aspettarti niente di che,magari si farà fare una carezza e poi andrà via oppure resterà a farsi accarezzare,dipende tutto da lei... :D :D :D buona fortuna con la tua capra


14/04/2011, 8:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy