Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 17:31




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
latte in polvere per capretti 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2009, 17:00
Messaggi: 43
Località: calice al cornoviglio (sp)
Rispondi citando
ciao a tutti , ho necessita di chiedervi se conoscete siti online che vendono latte in polvere, piccole quantità non a livello industriale, ho un capretto che devo allattare perchè la madre non gli da il latte, ma nella zona dove abito io non trovo il latte in polvere. c'è solo un negozio ma dice che non glielo hanno ancora mandato. il latte di capra in bottiglia costa un patrimonio!!!!! datemi una mano lo so che siete espertissimi!!!

_________________
Ti sentirai un'Angelo quando riuscirai ad attraversare il tuo inferno...


09/03/2011, 19:45
Profilo

Iscritto il: 08/12/2009, 13:33
Messaggi: 75
Rispondi citando
ciao,da me nelle marche,tutti i negozi che vendono mangimi lo vendono,anche a chili e costa 3,50€, si prepara cosi:si scioglie 120g di polvere di latte in un litro di acqua alla temperatura di40 gradi


10/03/2011, 21:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2009, 17:00
Messaggi: 43
Località: calice al cornoviglio (sp)
Rispondi citando
grazie dell'informazione, anche in liguria da me e precisamente nella zona in confine con la toscana vendono latte in polvere, di solito lo compro li, ma non riesco a trovarne dicono che le aziende produttrici non hanno ancora inviato il prodotto... e io sono nei casini, proprio ora ne ho tre da allattare......

_________________
Ti sentirai un'Angelo quando riuscirai ad attraversare il tuo inferno...


12/03/2011, 14:04
Profilo

Iscritto il: 16/02/2011, 17:45
Messaggi: 55
Rispondi citando
tutti i consorzi agrari o agenzie agricole dovrebbero averlo o sono in grado di procurarlo.il prezzo attuale si aggira sui 2 euro al kilo. ce ne sono di varie qualità. se vuoi ingrassare devi usare un 60% di latte. se vuoi allevare le caprette ti conviene usare un latte zero che costa anche molto meno .la quantità di polvere x litro d'acqua varia da ditta a ditta (di solito sono 160/180 grammi litro) bisogna sciogliere la polvere in metà dell'acqua che devi usare che deve essere a 50/52 gradi , una volta fatto questo devi aggiungere acqua tiepida fino a raggiungere il volume desiderato . il latte così ricostituito deve avere la temperatura di somministrazione che è di circa 40 gradi.


13/03/2011, 0:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy