Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 7:07




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
la capo branco da' cornate alla nuova arrivata di 3 mesi... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/07/2010, 23:56
Messaggi: 49
Rispondi citando
Ciao a tutti, oggi ho portato a casa una nuova capretta di 3 mesi, razza camosciata ed, essendo solo una, l'ho subito inserita con le altre, anche se un pò più grandi. Il problema è che la capo branco le da un pò di cornate, sopratutto quando si avvicina alla mangiatoia.
Lo stesso problema mi si era presentato il mese scorso quando ho portato a casa altre 2 capre e dopo qualche giorno tutto si è risolto.
Quest'ultima, però, è un pò più piccolina delle altre e non vorrei che gli facesse male..........voi cosa dite?
Avrei pensato a metterla da sola ma grida in modo allucinante e non vorrei che i vicini si lamentassero....


09/01/2011, 19:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Piccio,ti consiglio di lasciare stare la tua capretta insieme alle altre e vedrai che nel giro di due gg la capo gruppo non la toccherà più per come è accaduto la scorsa volte con le ultime arrivate bisogna però prima stabilire dei rapporti di dominanza per che deve dominare il gruppo quindi è tutto normale tu però tienila sempra d'occhio visto che piccola di età.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


09/01/2011, 23:09
Profilo

Iscritto il: 31/07/2010, 23:56
Messaggi: 49
Rispondi citando
Sicuramente la terro sott'occhio e spero che la capo branco non gli faccia male. Poco fà sono andato a vederle ed erano tranquille tutte accucciate, anche se la nuova arrivata era in disparte, però per adesso va bene così.
Grazie mille e a nuovi quesiti!!!!
Ciao


10/01/2011, 1:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy