Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/05/2024, 22:37




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
inserimento caprettino tibetano 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/12/2010, 18:48
Messaggi: 80
Località: Palermo
Rispondi citando
Buon giorno a tutti, ieri mi hanno dato un delizioso caprettino di poco meno di due mesi :) . La person che me l'ha dato temeva per la sua incolumità perchè il becco lo minacciava :cry: . Io avevo già, da circa 1 mese due caprette femmine (tenterò nuovamente ma con l'aiuto di mia famiglia a mettere le foto), pensavo che un maschietto sarebbe stato ben accetto. Le due caprette invece lo calcolano pochissimo (sono sorelline) ed il piccolo piange disperatamente. Per fortuna mengia ed ho notato che si calma quando stiamo nel recinto, appena andiamo via ricomincia a chiamare disperatamente tanto che questa mattina l'ho trovato quasi completamente rauco. Quanto tempo ci vorrà per tranquillizzarsi e fare amicizia con le altre due caprette? Sono anche un pò preoccupata per i vicini :oops: .
Grazie e a presto


18/03/2011, 11:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2009, 19:56
Messaggi: 102
Località: Val Bormida
Rispondi citando
cerca di resistere...si calmerà in qualche giorno. L'importante è che non picchino da creare danni! purtroppo è sempre difficile l'inserimento di nuovi soggetti in un gruppo già formato


18/03/2011, 12:32
Profilo

Iscritto il: 01/12/2010, 18:48
Messaggi: 80
Località: Palermo
Rispondi citando
Grazie, ci proverò, anche perchè il piccolino è veramente molto grazioso!
A presto
Nicoletta


19/03/2011, 7:05
Profilo

Iscritto il: 13/07/2010, 9:43
Messaggi: 452
Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
Salve a tutti, io ho lo stesso identico problema con una caprettina tibetana femmina, è assieme ad un'altra presa dallo stesso allevatore ma qualche mese più grande infatti sta sempre zitta ma questa piccina bela disperatamente e oggi l'ho trovata tutta rauca, dite che la smetterà tra un paio di giorni?Anche perchè i vicini non sono persone molto simpatiche :(


29/03/2011, 16:20
Profilo

Iscritto il: 01/12/2010, 18:48
Messaggi: 80
Località: Palermo
Rispondi citando
Ciao Luigi, il mio caprettino ha smesso di piangere dopo circa 3 giorni, adesso ha preso confidenza con le altre 2 caprette e comincia a giocare. In verità tende già ad essere dominante, nel senso che le spinge via con la testa quando mangia. Quando mi vede bela per chiamarmi aspettandosi qualche leccornia.
Penso che basterà aspettare qualche giorno anche per te. Anch'io ero preoccupata per i vicini, anche perchè in concomitanza avevo 4 galletti che avevano iniziato a cantare :lol: e temevo la reazione del mio burbero vicino :oops: ! Comunque 2 galletti (qualche mese fa li avevo acquistati come gallinelle siciliane!!!!!!) li ho regalati!
Ciao e facci sapere come va
A presto
Nicoletta


31/03/2011, 11:05
Profilo

Iscritto il: 13/07/2010, 9:43
Messaggi: 452
Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
Buongiorno giuditta, in questi giorni sta belando di meno, lo fa solo quando mi vede, ma ancora non è entrata in confidenza con l'altra capretta, speriamo che si plachi ancor più perchè ancora un po si fa sentire :)


01/04/2011, 9:24
Profilo

Iscritto il: 01/12/2010, 18:48
Messaggi: 80
Località: Palermo
Rispondi citando
Ciao Luigi, ancora un pò di pazienza ed andrà meglio! Il mio ha messo almeno 2 settimane per ambientarsi....comunque giorno per giorno ci sono progressi...
A presto


01/04/2011, 21:37
Profilo

Iscritto il: 13/07/2010, 9:43
Messaggi: 452
Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
Rispondi citando
Lo spero, sembrava che la situazione stesse migliorando ma niente, ieri pomeriggio belava come una matta, speriamo bene! :)


02/04/2011, 9:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy