Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 22:14




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
INSEMINAZIONE ARTIFICIALE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/02/2011, 17:45
Messaggi: 55
Rispondi citando
Capgenes è un centro francese dove allevano i migliori becchi di francia per produrre seme destinato alla inseminazione artificiale. Io ci sono stato nel 2010 e dovrei tornarci quest'anno . Però li allevano solo becchi di razza saanen o alpine, la nostra camosciata per intenderci . Anche se la maltese è iscritta a libro come dicevo è una razza tutta nostra e non essendoci un centro genetico per becchi in Italia non è commercializzato il seme in fiale. Diamoci da fare sollecitando L'ASSONAPA (associazione nazionale per la pastorizia) che si dia da fare per aprire un centro anche in Italia. A proposito stò aspettando che strelitzia posti l'invito rivolto a tutti gli allevatori di capre per partecipare ad un viaggio studio in francia (costo circa 500 euro più spostamenti in loco e cene) che si terrà il 27/28/29/E 30 NOVEMBRE. Andremo a visitare a Niort un salone internazionale biennale esclusivamente dedicato alle capre, alcuni allevamenti sia di bianche che di camosciate e il centro genetico di capgenes.Tutti gli anni vengono fecondate con accoppiamenti programmati le migliori 1000 capre di francia per fornire maschi a questo centro, ma dopo rigorosissime selezioni solo 30/35 riescono a produrre seme per i testaggi. Di questi alcuni vengono ancora bocciati. Quindi vedete che solo il meglio del meglio passa al vaglio di capgenes.Il seme non è disponibile con facilità come quello di vacca e non basta rivolgersi al proprio veterinario per averlo. Dovete contattare organismi ufficiali quali le APA o le ARAL per ottenerlo.POI vi spiegherò che cosa è il contratto genetico caprino a cui abbiamo aderito solo in trenta in tutta italia.Ora è tardissimo ed è meglio che vada a mungere le mie adorate.


18/10/2012, 17:45
Profilo

Iscritto il: 12/09/2020, 21:30
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao sono nuovo del gruppo e non so bene come funziona, volevo chiedervi a voi esperti, volevo comprare una capra camosciata delle Alpi da tenere con le mie 4 pecore.. volevo chiedervi se posso tenerla tutto L anno in stalla o se ci sono problemi, perché le pecore d estate stanno fuori ma ho un mucchio di piante da frutto e ho paura che la capra mi mangia tutte le foglie, per quello pensavo di tenerla dentro.. però d estate sarebbe in stalla da sola, è un problema? Essendo da sola non è che poi bela tutto il giorno? Grazie a chi mi risponderà ciao a tutti


12/09/2020, 21:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy