Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/05/2024, 16:30




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
il mio becco saanen cresce poco 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 18:59
Messaggi: 102
Località: VICO NEL LAZIO (FR)
Formazione: PERITO ELETTRONICO
Rispondi citando
Salve, purtroppo il mio giovane becco sta' crescendo poco, ha sette mesi, qui da noi non piove piu' da due mesi e' tutto arido l'erba non c'e' piu', ho provato a ridargli un pizzico di mais ma subito ri va in diarrea anche dopo due mesi che ha mangiato solo erba e fieno, non so' piu' che fare le femmine sono in calore e lo cercano ma lui non insiste piu' di tanto, penso che ne dovro' prendere un altro ma sicuramente non lo trovo puro saanen anche perche' sono stufo di spendere soldi e poi mi va sempre male. Mi era gia' capitata una cosa simile sempre con un giovane becco che mi avevano venduto dicendomi che era magro perche' il padrone lo trattava male, invece non poteva mangiare nulla che gli faceva tutto male.Mi dispiace se almeno riusciva a montare tenevo uno dei figli, pazienza.
Un saluto a tutti.


24/09/2011, 16:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2010, 21:08
Messaggi: 1485
Località: MT
Rispondi citando
da dove scrivi?

_________________
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -


24/09/2011, 20:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao luciojonny,puoi postare gentilmente delle foto ?
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


25/09/2011, 22:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 18:59
Messaggi: 102
Località: VICO NEL LAZIO (FR)
Formazione: PERITO ELETTRONICO
Rispondi citando
Ciao Paul23 e ciao caprelive, postero' presto delle nuove foto, per rispondere a Paul23, scrivo da Vico Nel Lazio in provincia di Frosinone, ho tre capre femmine e un maschietto le cui foto ho gia' postato.Mi piacciono in modo particolare le saanen, prendendo questo maschietto e avendo gia' una delle tre femmine saanen speravo di avere presto solo caprette saanen. Qui da noi sono molto diffuse la monticellana e incroci di grigia ciociara e a me non piacciono. Ho un piccolo negozio di mangimi per animali e lavoro in fabbrica di tempo ne ho pochissimo e di terreno solo un ettaro recintato.Il mio sogno e un po' di formaggio solo per me e i miei bimbi visto che a mia moglie non piace.A presto ciao.


26/09/2011, 11:22
Profilo

Iscritto il: 10/09/2011, 22:16
Messaggi: 63
Rispondi citando
Ciao lucio ma l'hai sverminato il becco? puoi anche darci delle vitamine non ci fanno male ansi cresce piu forte se vuoi ti posso consigliare delle vitamine che io ho dato alle mie capre saanen


27/09/2011, 17:36
Profilo

Iscritto il: 08/06/2011, 10:39
Messaggi: 82
Località: parma
Rispondi citando
a sette mesi è normale che un caprone sia ancora strutturalmente piccolo,ed a quell eta è normale che non guardi piu di tanto le femmine, perché è appena entrato in fase riproduttiva e magari le tue femmine essendo più adulte sono piu grandi di lui, quindi può anche fare fatica a montale.
per quanto riguarda il mais è chiaro che se non l ha mai mangiato faccia fatica a digerirlo e vada in diarrea. prima di tutto prima di dargli del mangime devi assicurarti che abbia mangiato fieno , perché se no ,non riesce a digerirlo, inoltre la quantità deve essere piccola, non piu di 150 gr al giorno , suddivisa tra mattina e sera.
ti consiglio di dargli non solo del mais ma ;una parte di mais, una di orzo e una di pisello proteico, ( tutto in 150 gr) ma inizia con minori quantità. aggiungi fieno , se il pascolo non basta. e se in zona c'e' il salice dagliene ogni giorno qualche rametto.

e sicuramente sverminarlo ( se non l hai gia fatto) e tuo dovere . lo vedi abbattuto? fatica a mangiare? stai tenendo pulita la ciotola dell acqua da eventuali alghe?
e poi abbi pazienza, sara ben formato dopo 1 anno e mezzo.

_________________
L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.


27/09/2011, 19:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 18:59
Messaggi: 102
Località: VICO NEL LAZIO (FR)
Formazione: PERITO ELETTRONICO
Rispondi citando
Grazie ragazzi per i vostri consigli ne faro' tesoro, la sverminazione l'ho fatta circa due mesi fa, il problema e' solo che non e' bello robusto energico come dovrebbe essere soprattutto perche' puo' mangiare solo fieno e erba.La sua altezza e la sua lunghezza penso siano buone e' gia' come le adulte ma e' piuttosto magro, ho provato sempre a somministrare un misto schiacciato fatto di mais,orzo,carrube e pisellino proteico, la quantita' la prendo con una mano e' un pugno, va bene per tre o quattro giorni poi ri va in diarrea.Ora sto provando solo con mais intero ma se vedo che le feci si allentano smetto.Per le vitamine se mi consigliate di dargliele ditemi il nome e le prendo, comunque presto vi postero' le foto forse sono esagerato io.Un saluto e grazie ancora.


28/09/2011, 9:25
Profilo

Iscritto il: 08/06/2011, 10:39
Messaggi: 82
Località: parma
Rispondi citando
per le vitamine, c'e' lo stimulfos devi farti fare le ricetta dal veterinario, è da fare sottocutaneo. sveriminalo ancora, può capitare che siano rimaste le uova dopo l ultimo vermifugo che hai dato. normalmente si può fare il vermifugo dopo 21 giorni dal primo.

_________________
L’oca è l’animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.


28/09/2011, 14:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 18:59
Messaggi: 102
Località: VICO NEL LAZIO (FR)
Formazione: PERITO ELETTRONICO
Rispondi citando
Grazie Eleo, chiamero' il mio veterinario per tutte e due le cose e speriamo di risolvere, oggi comunque e' il quarto giorno che somministro il pugno di mais intero e sembra tutto a posto, ho una mezza idea su cosa possa fargli male nel misto che uso, andro' avanti per tentativi, un saluto e grazie ancora per i vostri consigli.


29/09/2011, 10:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 18:59
Messaggi: 102
Località: VICO NEL LAZIO (FR)
Formazione: PERITO ELETTRONICO
Rispondi citando
Ecco finalmente le foto del mio becco saanen.


Allegati:
DSC00315.JPG
DSC00315.JPG [ 158.38 KiB | Osservato 1742 volte ]
DSC00316.JPG
DSC00316.JPG [ 212.44 KiB | Osservato 1742 volte ]
DSC00317.JPG
DSC00317.JPG [ 240.89 KiB | Osservato 1742 volte ]
DSC00318.JPG
DSC00318.JPG [ 159.52 KiB | Osservato 1742 volte ]
30/09/2011, 9:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy