Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:36




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Ho le mie prime Capre Boere come le alimento? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/04/2017, 12:29
Messaggi: 4
Rispondi citando
Ciao a tutti

Vivo vicino Civitanova Marche ed ho acquistato da poco le mie prime Capre Boere. Le ho importate dall'Olanda e l'allevatore mi ha consigliato di alimentarle con poco mangime per vitelli in accrescimento (ma senza latte) ed ovviamente fieno.

Voi cosa mi consigliate? Esistono in commercio prodotti biologici specifici?

Per ora le tengo in stalla visto che io sono assolutamente incapace e loro non sono state socializzare. Quando poi saranno più tranquille nei miei confronti ed io un po' più pratico avranno anche un piccolo pascolo a disposizione.

Grazie mille Antonio


Allegati:
IMG_20170330_140925.jpg
IMG_20170330_140925.jpg [ 160.97 KiB | Osservato 1412 volte ]
21/04/2017, 23:53
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Un Benvenuto a te, e felice di avere tra noi un altro allevatore di Capre Boere.
Se ti fa piacere, ti consiglio di dare uno sguardo a queste altre due discussioni aperte proprio da utenti di questo forum che come te hanno scelto questa razza molto interessante.

http://www.forumdiagraria.org/post651943.html?hilit=Boere%20Boera#p651943

http://www.forumdiagraria.org/caprini-f16/il-mio-allevamento-di-capre-boere-t108144.html?hilit=Boere%20Boera

Per quanto riguarda le tue specifiche domande: credo che il fieno (e quando sarà possibile anche il pascolo) siano fondamentali per qualsiasi razza, e quindi lo considero oltremodo idoneo anche per questa ;) :).
Per quanto riguarda i prodotti Bio, potresti magari acquistare delle granaglie come orzo, mais e magari anche favino, da aziende certificate Bio ;)
Son sicuro comunque che se cercherai in internet non faticherai a trovare prodotti di mix certificati.
Ancora Benvenuto.
Ciao
Tosco


23/04/2017, 23:15
Profilo

Iscritto il: 20/10/2016, 19:22
Messaggi: 13
Località: Slovenia/Caporetto
Rispondi citando
Ciao scuderiadeangelis, quante capre hai comprato? hanno il pedigree? quanti anni hanno? Anche io ho capre boere, ora in tutto 25, spero di allargarmi.
Per la crescita il mio veterinario e la Universita Biologica/Biotecnica mi ha suggerito di dargli anche mais e avena. Gli piace molto anche alfalfa.


01/06/2017, 22:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy