Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 19:44




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
guardate il video e dopo mi dite di che razzza sono le capre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
che cideo pascolavano gli animali dove nn c'era erba da brucare


13/12/2010, 10:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
si alfredo io 2 cani 3 gatti e vari animali :D stando in campagna sto in mezzo a cavalli pecore e mucche :D non mie però sono contento comunque perchè è sempre un piacere passare del tempo con loro :) ho visto vorresti mettere delle pecore o delle capre..buona idea :) tosaerba naturali.. :D


13/12/2010, 23:47
Profilo

Iscritto il: 12/10/2010, 23:05
Messaggi: 92
Rispondi citando
Ciao Daniele, vorrei, ma sto valutando l'idea. Dietro una tale scelta ci sono una serie di responsabilità che non avevo calcolato, poi dipende molto da un fatto:
- a me piacciono i cani, cani di tre tipi di razze: Pastore, Molossoide, Caccia (sia da cerca che da ferma e da seguita, esclusi da riporto);
- Diciamo che le razze in questione variano assai: Dal maremmano al montagna dei pirenei, dal caucaso all'asia centrale, dal dogo argentino al dogo mallorquin, dogo canario, al pit bull, al bull mastiff, al Drahthaar, al pointer, al breton, allo springer spaniel, al segugio italiano a pelo ruvido al segugio istriano al kopov... e tra l'altro mi piacciono pure i cani al canile (non tutti);
L'anno prossimo prenderò un cane, ma sto decidendo la razza.
Il discorso delle pecore o capre era legato al discorso del cane guardiano del gregge; avere un cane che non fa nulla stressa lui e infastidisce me. Vorrei trovargli un "lavoro"; Infatti sto decidendo se prendere un cane da pastore e dunque le pecore, o un cane da presa e dunque prendere la licenza di caccia e portarlo a cinghiali in muta con altri cani di amici già pronti ad accettarmi (almeno a parole); o i cani da ferma cerca e seguita.
Il problema della caccia è che ci sono una montagna di leggi da seguire e poi io non sono un cacciatore. tollero persino le mosche. (non sono però un animalista o un vegetariano);
Comunque ho spostato ogni discorso sullo spazio dedicato ai cani e quì mi fermo.
Poiché la caccia non è il mio forte, allora pensavo di avventurarmi sulla pastorizia, però era più hobbystica la mia idea... . Quì cercavo solo di capire il mondo caprino e ovino e i problemi a loro connessi.
Un saluto.
ALFREDO.


16/12/2010, 15:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Ciao Alfredo :) ti sei spiegato benissimo e fai bene a pensare all occupazione del cane .. si sentirà utile :) la caccia purtroppo sta diventando sempre più complicata riguardo alle leggi,si deve denunciare ogni cosa che si ha..comunque fai bene a pensarci su in modo da non pentirti per una decisione ormai presa.spero prenderai quella giusta e ti posso dire che se stai con gli animali potrai solo sentirti meglio :D cani o pecore che siano :) a risentirci. Daniele


16/12/2010, 16:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Daniele94,concordo con gli animali si ottiene tanta felicità e armonia.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


16/12/2010, 22:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/12/2010, 23:11
Messaggi: 628
Località: Pontinia
Formazione: Liceo scientifico
Rispondi citando
Allora Alfredo hai preso la decisione??buone feste :)


29/12/2010, 22:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Alfredo,facci sapere.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


30/12/2010, 0:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy