Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/04/2024, 2:01




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Doppio capezzolo 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao massitaroni,puoi stare tranquillo per qualsiasi problema sempre a disposizione.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


27/12/2010, 20:13
Profilo

Iscritto il: 31/07/2010, 23:56
Messaggi: 49
Rispondi citando
Innanzi tutto grazie per i vari interventi.
Detto questo, il venditore, al quale, ho comunicato questa mattina, il problema della capra, mi ha detto che me la cambia ma devo aspettare le nuove nascite, perchè in questo momento non ne ha da sostituire.
Per quanto riguarda il diritto di recesso, si questo è vero, ormai non è più possibile usufruire di tale facoltà e da questo punto di vista le parole dette dal venditore (sperando che non se le rimangi) mi rasserenano.
In questa occasione mi si è presentata la possibilità di fare esperienza, in modo che la prossima volta, non caschi più in errore.
Ultima mia preoccupazione è quella di non affezionarmi troppo all'animale, anche se sarà difficile.

Ciao a tutti e grazie!!!


28/12/2010, 1:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Piccio,si come ti ripeto bisogna stare attenti durante l'acquisto degli animali in particolar modo quelli da reddito,spera che l'allevatore te la cambi e come dici tu non affezionarti tanto alla capretta.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


28/12/2010, 1:37
Profilo

Iscritto il: 31/07/2010, 23:56
Messaggi: 49
Rispondi citando
Ma si da quello che mi ha detto, la capra me la cambia, aspettando però le nuove nascite, che inizieranno il prossimo mese.
Se fossi sicuro che non ci siano problemi per il capretto e per la mungitura, potrei farci un pensierino a tenerla ma volendo, con i nuovi nati, aumentare il gregge, non so se mi conviene tenerla, perchè il problema si può ripresentare.

Ciao


28/12/2010, 1:42
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 17:15
Messaggi: 26
Rispondi citando
...scusatemi se mi intrometto.....ma vorrei capire cosa intendete per doppio capezzolo ???? proprio oggi ho acquistato una nuova capretta .... e siccome ha partorito da poco ha ancora le mammelle con il latte all'interno....e le mammelle una a destra ed una a sinistra hanno altrettanti capezzoli ben definiti !!!! cosa intendete per doppio capezzolo ??????? ed ancora quella di sinistra è più piena di quella destra ....cosa faccio la svuoto manualmente o il latte all'interno svanirà autonomamente ????
saluti e grazie
antonio


04/01/2011, 16:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao antonio67,per doppio capezzolo si intende un capezzolo in più rispetto al dovuto su una mammella o comunque nella zona che riguarda le mammelle,non c'è bisogno che mungi la mammella più piena se la capra viene sempre allattata e se la mammella interessata non si presenta particolarmente piena e infiammata con del latte quasi solido in questi casi si tratta di mastite quindi meglio mungerla,vedi tu regolati autonomamente diagnosticare a distanza è complicato.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


04/01/2011, 22:49
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
possiedo una capra con doppio capezzolo o meglio detto con capezzolo sovranumerario,
la mungo a mano regolarmente e produco 4 litri al giorno senza problemi.
Il fastidio è con la mungitrice perchè spesso i capezzoli in più sono anche più piccoli e non possono essere munti meccanicamente.
In taluni casi i capezzolo in più possiede anche una sua cisterna diventando così una vera e propria mammella in più che secondo male non fa, con due capre così è come mungerne 3 alimentandone due :lol: :lol:

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


05/01/2011, 0:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao micalizio,queste sono delle anomalie genetiche come ho prima spiegato quindi alivello produttivo non danno alcun problema tranne qualche volta nei grandi allevamenti quello di rendere difficile la mungitura artificiale l'unico problema e che la prole tende a presentare anch'essa questo problema.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


05/01/2011, 0:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy