Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 3:35




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Cremazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Scusate l'argomento un po' particolare mi è capitato di imbattermi in una discussione dove si parlava della possibilità di cremazione per chi tiene caprette soprattutto a scopo di affezione, che dopo la morte, è ora possibile, affidandole a imprese di pompe funebri che si occupano della cremazione x animali,e poi poter tenere le ceneri in un urna del proprio animale (capretta in questo caso) e che è possibile ora farlo sempre,con il foglio del veterinario dell'ASL prima. Per quello che so questa cosa non mi risulta,perché le caprette sono animali da reddito e non seguono l'iter dei cani/gatti/conigli e altri animali esotici,ma questa persona spiegava che invece ora è possibile farlo e sia l'impresa di pompe funebri che aveva sentito lo aveva confermato. Sono rimasta un po perplessa,appena avrò possibile Chiederò al veterinario della mia ASL su questo ma volevo sentire altre opinioni, da chi ne sa di più in questo settore, e se questa cosa può essere possibile ora soprattutto per chi le tiene da affezione. So che attualmente bisogna chiamare il veterinario dell'ASL e poi con i documenti si chiama la ditta dello smaltimento e poi provvedono loro. Ma di questa possibilità della cremazione delle Caprette con l'urna a casa a me è giunta nuova.Grazie per Chi vorrà partecipare a questa discussione


16/11/2019, 6:46
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Sinceramente mi trovi impreparato.
Con i cani è possibile, ne sono certo, mentre per la capre l'iter è quello di chiamare la ditta per lo smaltimento della carcassa (previo richiesta/relazione del veterinario), e questa sarà smaltita in appositi inceneritori assieme ad altre carcasse (è quindi è impossibile recuperarne le cenerei).
Magari altri utenti hanno esperienza diverse...

Tosco


16/11/2019, 22:36
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Grazie Tosco, per aver scritto. Appena avrò possibile cerco di sentire, per avere più informazioni veterinario della la mia ASL locale, poi lo riporterò qui, che può essere utile anche come consultazione per tutti sopratutto per chi le tiene come affezione. Grazie per ora


18/11/2019, 1:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy