Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 12:21




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
consigli urgenti...................grazie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/03/2011, 0:39
Messaggi: 43
Rispondi citando
Ciao a tutti vi scrivo per chiedere dei consigli la mia capretta(patrizia)una bella camosciata ha dato alla luce una bella caprettina il giorno 19 07 2011.Non so cosa fare non vedo mai la piccolina bere il latte dalla mamma e la maggior parte del tempo se ne stà in un angolino mentre la mamma è da tutt'altra parte!!!!!come mai??? è normale??????la mamma adesso va munta????perchè ha fatto solo un piccolo la capra ha circa 2 anni non so se è il suo primo parto ??????scusate le domande magari per voi banali ma sono nel panico non voglio che soffra per causa mia grazie a tutti e ciao ps le foto non riesco a pubblicarle per causa del formato non sono un esperto di computer!!!


21/07/2011, 22:45
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
Se la mammella è gonfia e dura vuol dire che produce troppo per la capretta, quindi è meglio togliere un pò di latte. per sapere se la capretta poppa prova a mungere pe vedere che il latte esca o che i fori non siano otturati,se porti via la piccola e la madre ti segue vuol dire che non l'ha abbandonata. e poi separale per un ora appena le rimetti insieme la capretta popperà così sarai sicuro

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


22/07/2011, 7:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando