Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 10:15




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Come fare un rifugio per capre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/08/2018, 14:27
Messaggi: 51
Rispondi citando
Salve a tutti sono nuovo. Circa due mesi fa mi sono arrivate due caprette nane e tre galline ovaiole. Ora dovrò traslocare e dovrò portare gli animali con me. E a disposizione ho un bel pezzo di terra vicino casa. Per il riparo ho pensato di comprare un box prefabbricato in lamiera. Credete possa andare? Altrimenti qualche consiglio per costruire il riparo? Perché non ho molti soldi a disposizione e non ho n eanche la possibilità di poggiare pali con cemento. Avete qualche idea? Per il pollaio invece ho intenzione di costruirlo con tavole.. Grazie mille


18/08/2018, 14:50
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao e Benvenuto.
Usando la funzione Cerca posta in alto sulla barra delle applicazioni del forum, potrai cercare, ed appunto trovare, altre discussioni dove si parla della stalla (o rifugio).
In breve dico che:
la lamiera va bene, ma assicurati che ci sia ombra (di un albero magari) in estate, proprio sulla struttura, altrimenti le capre avranno troppo caldo in quel riparo.
Chiudi sempre il lato a nord, proteggendo i tuoi animali dai venti freddi.
Puoi usare anche altri materiali a basso costo (bancali di legno per esempio), pali, tavole, ma eviterei il nylon (teli che poi si deteriorano con il tempo e che rischiano di essere ingeriti dalle capre).
Evita la promiscuità con avicoli in generale (e quindi anche i tuoi polli).
per il resto...leggiti quanto già è abbondantemente dibattuto su altre discussioni.
Ciao
Tosco


22/08/2018, 3:06
Profilo

Iscritto il: 18/08/2018, 14:27
Messaggi: 51
Rispondi citando
Grazie mille Tosco credo userò il box prefabbricato e lo metterò sotto un telo ombreggiate.


22/08/2018, 12:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy