Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 17:53




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
come allattare una capretta 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
CapreLive ha scritto:
Ciao Eugenio91,no tu devi somministrare contemporaneamente dal momento in cui acquisisci la capretta il mengime svezzamento all'incirca 200 gr poi dei cereali 100 gr e del fieno sempre da quando acquisisci la capretta poi verso i 6 mesi molli la somministrazione del mangime svezzamento e li nutri normalmente.
Ciao Caprelive.

Grazie mille, ho capito !! Li nutro normalmente ovvero niente più mangime svezzamento ma fieno+cereali+fioccato per capre adulte, giusto? e aumento le dosi...


03/02/2011, 23:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao si dai 6 mesi pero prima lo svezzamento piu il fioccato ecc e il fieno.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


03/02/2011, 23:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2010, 0:13
Messaggi: 889
Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
Rispondi citando
CapreLive ha scritto:
Ciao si dai 6 mesi pero prima lo svezzamento piu il fioccato ecc e il fieno.
Ciao Caprelive.

Perfetto :) Grazie ancora, mi sdebiterò con tante foto appena le avrò !!


03/02/2011, 23:18
Profilo

Iscritto il: 01/02/2011, 11:10
Messaggi: 22
Rispondi citando
ciao e se va in dissenteria cosa succede muore o si può curare ?


03/02/2011, 23:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao ben95,si può curare certo ma meglio evitare è sempre rischioso.Aspetto le foto Eugenio.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


03/02/2011, 23:26
Profilo

Iscritto il: 01/10/2010, 10:22
Messaggi: 53
Rispondi citando
a me è andato in dissenteria ma il veterinario semplicemente mi ha dato il -------- metà pilloletta mattina e sera sciolto nel latte.
le dosi che io dò al mio caprettino sono 550 cl a poppata con latte in polvere di mucca.


15/02/2011, 19:15
Profilo

Iscritto il: 21/09/2010, 14:33
Messaggi: 14
Località: Romagna
Rispondi citando
salve a tutti, vorrei fare anche io una domanda riguardo l'allattare di una capretta Tibetana e ringrazio che mi puo dare un consiglio.
La capretta e' nata circa due mesi fa , ma purtroppo la mamma l'ha ripudiata appena nata , e cosi per salvarla mi sono organizzato per allattarla dando il latte in polvere di mucca che ho trovato da una vetirinaria , e con dose 100g.x Lt. , la prima settimana gli ho dato 100cc ogni 4 ore , la seconda 150cc dalla terza all quarta 200 cc ogni 6 ore poi da quando ho visto che ha incominciato a mangiare fieno ed erba quando esce al pascolo con le altre gli ultimi giorni le sto dando solo due biberon da 250 cc alla mattina e 200 cc alla sera , lei lo cerca con grande ingordigia anche se alla sera ha una pancia piena e tonfa di quello che ha mangiato . Non vorrei stesse male !!
La mia domanda e' questa :
la dieta che ho fatto e' giusta ?
Quando devo terminare di darle il latte , visto che oramai sta mangiando come le grandi ??


15/03/2011, 20:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy