Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 23:34




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
cisti enormi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao, si possono anche essere degli ascessi ma la terapia per le cisti è anche valida.
Ciao.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


09/10/2010, 21:03
Profilo

Iscritto il: 16/02/2011, 11:22
Messaggi: 45
Formazione: studenre universita agraria
Rispondi citando
anche le mie capre le hanno e il vetrinario dice che sono delle punture dovute ai rovi che in seguito si sono infettate...mi ha detto di dargli della pomata all'ittiolo che sembra olio motore.. :D


25/02/2011, 11:01
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Tecnicamente le cisti sono accumuli di grasso che quindi non esplodono e in genere non creano problemi.Quelli invece sembrano proprio ascessi che dovrebbero chiamarsi se non erro Paratubercolosi caprina.

La ricetta di caronte è quella giusta,fatti dare da lui il nome dei due antibiotici e disinfettanti da mettere :)


25/02/2011, 18:33
Profilo ICQ
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao a tutti,facciamo attenzione a non scrivere nomi di farmaci mi raccomando ;)
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


25/02/2011, 22:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2010, 14:01
Messaggi: 496
Rispondi citando
Ciao Freccia, anche se come afferma caprelive non bisogna fare diagnosi a distanza e quindi dovresti far visitare le tue capre a un veterinario, dalle foto che hai pubblicato si vedono chiaramente dei grossi ascessi che sono localizzati nei tipici punti della pseudotubercolosi, una malattia di cui abbiamo discusso in un post intitolato "ascessi, perchè vengono". Non tutti i veterinari conoscono questa malattia perchè si tratta di un problema che colpisce maggiormente in alcune regioni e meno in altre, quindi informati su questa malattia ed eventualmente fai fare le analisi del caso.
Ciao Flavia


25/02/2011, 23:01
Profilo WWW

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Gli ascessi non sono dovuti a punture di rovi,visto che qui da me di rovi non ce ne sono,e manco altre piante con le spine -.--.-.-.-


Sono dovuti ad errori alimentari,sofferenze generali degli apparati,e il problema è che poi sono contagiosi,quindi anche se lo prende una e le altre sono sane,sono già contagiate appena vedi un ascesso su una.Non è detto poi che li manifestino,ci sono i soggetti predisposti e quelli no...


25/02/2011, 23:07
Profilo ICQ
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Richy,gli ascessi hanno diverse origini.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


25/02/2011, 23:09
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Beh è logico che gli ascessi hanno diverse cause...Io ho espletato la principale,almeno a detta dei veterinari che consulto io,non che alla mia esperienza diretta.


25/02/2011, 23:13
Profilo ICQ
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Richy,certo.
Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


25/02/2011, 23:24
Profilo

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
Come gia detto da Fly, ho affrontato lo stesso problema precedentemente, quelle che tu chiami cisti sono probabilmente gli stessi ascessi che vengono alle mie capre, come detto da fly e dopo verificato da me, una volta maturi scoppiano e ne esce una materia che assomiglia alla crema pasticcera sia per consistenza che per colore.
Devi fare molta attenzione perchè, se si tratta del virus da noi trattato, è contagioso anche per noi esseri umani, isola le capre che sono affette e non consumare latte crudo; alle mie, gli ascessi sono venuti anche piccoli e sotto la mandibola, pensavo fossero ghiandole infiammate e poi ne è uscito il solito "pus".
Purtroppo il virus è incurabile ed una capra infetta ripresenterà ascessi ogni volta che andrà in debolezza, un po' come l' erpes
Come ricorda sempre Caprelive, è meglio fare analizzare dal veterinario il pus in modo di essere sicuri che si tratti di paratubercolosi, comunque una buona dose di prudenza non fa mai male.
Ora non so se questi medicinali generici si possono menzionare ma, per favorire l'uscita del pus puoi spalmare crema di itiolo e per disinfettatre la tasca dell'ascesso betadine.
Ultimo avvertimento, attento che gli ascessi potrebbero sfogare anche all'interno, ed allora sarebero guai; inoltre io sono alla presa con alcune morti sospette in quanto, sembra che gli ascessi possano avvenire anche internamente e quindi in questo caso ci sono poche speranze di salvare la capra.
Prendi tutto questo con le molle in quanto anch'io non sono molto esperto e questo è tutto quello che ho imparato sulla materia.
I vari allevatori che ho interpellato sono stati drastici e mi hanno consigliare di abbattere le capre infette.
Spero di esserti stato di aiuto
ciao


26/02/2011, 12:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy