Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha avuto questa esperienza, cioè un caprone che improvvisamente ha manifestato questa cosa. Da un giorno all'altro si è seduto e dopo una settimana ancora non si alza. Ci prova ma non ce la fa. Il veterinario gli sta somministrando più volte gli appositi preparati; è un po' migliorato, mangia abbastanza e beve, però mi sembra una cosa insolita per un caprone.
Ha detto che secondo lui c'è una carenza di calcio, magnesio, potassio. E' l'unico del gregge ad aver manifestato questa cosa e pensavo fosse più frequente nelle capre soprattutto dopo il parto.
Le feci mi sembrano normali. Prima mangiava mangime e fieno e poi al pascolo erba, rovi, edera, aghi di pino mentre ora mangia fieno/fermentato, cavolo tritato, edera, aghi di pino e orzo.
Buongiorno..ha notato se ha le ginocchia gonfie.? Può essere un segnale di Caev. Ne parli col veterinario. Purtroppo so che si manifesta così , con indebolimento degli arti. Ci faccia sapere se vorrà. Un saluto cordiale.