Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/04/2024, 7:19




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
capretti maschi, help! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao brugola,una volta castrati sono destinati soltanto al macello non ci sono altre vie d'uscita.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


15/02/2011, 23:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2010, 14:01
Messaggi: 496
Rispondi citando
Ciao a tutti, personalmente credo che si inizia ad allevare capre bisogna anche tenere conto che i maschi che nasceranno andranno poi macellati. Certo è triste ma è impensabile riuscire a piazzare ogni anno un grosso numero di becchi, è già bello se ne piazzi uno ma gli altri sono destinati a finire nel piatto. Questo anche perchè quando si sceglie il becco da utilizzare nelle monte lo si deve scegliere secondo precise caratteristiche e non prendere il primo che capita.
La castrazione è un'operazione delicata che va fatta sempre dal veterinario e se si usa l'anello va comunque messo entro le due settimane di vita perchè una volta diventati grossi i testicoli l'anello rischia di ferire solo lo scroto senza riuscire a stringere abbastanza per far morire il resto, vi lascio immaginare le conseguenze. Il mio veterinario mi diceva anche che spesso i becchi castrati hanno una formazione di calcoli alla vescica per cui poi vanno macellati lo stesso.
Ho visto solo in un'occasione utilizzare dei maschi castrati, nel trekking con le capre. In questo caso vengono utilizzati dei maschi castrati perchè sono più forti delle capre. Vengono caricati con dei piccoli basti e via a passeggio sulle montagne!
per maggiori info www.packgeiss.ch
Flavia


16/02/2011, 13:52
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2010, 11:52
Messaggi: 18
Rispondi citando
Grazie per le risposte.
Faccio un po' di fatica, ma mi dovrò adeguare. :?

_________________
Capra é bello, bianca é meglio


16/02/2011, 19:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy