Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 20:40




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Capretta Vs erba 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/06/2017, 18:25
Messaggi: 2
Località: Fabro, Terni, Umbria
Rispondi citando
Salve a tutti scusate forse la domanda assurda ma sono 3 mesi che ho salvato una capretta da morte sicura, visto che era pelle ed ossa e i primi giorni era quasi “fredda”, sembrava un morto che camminava. dopo averla portata a casa questa capretta nana o forse non è cresciuta per il poco cibo e la scarsa quantità, dopo 3 mesi è in ottima salute mangia fieno mangime da svezzamento e fioccato e salta come un grillo! Soltanto che... credo cosa strana :o , non vuole saperne di mangiare erba fresca …. Come posso fare? È normale? Grazie in anticipo


23/06/2017, 18:31
Profilo

Iscritto il: 28/11/2016, 22:57
Messaggi: 144
Località: Lecco
Rispondi citando
Ciao, un mio consiglio per la mia esperienza con lè mie Tibetane.
Non dargli troppi cereali / mangimi ecc.. . Col caldo già non va bene vanno diminuiti o quasi niente.
Le dosi uno o due pugni della mano ma non di più e non più di un paio di volte la settimana. Mai al mattino la loro ruminazione deve partire con erba o fieno.
Dagli semmai un po di fieno al mattino e sera ma ora con le giornate di sole deve mangiare erba. Se viene abituata alle cose più buone , poi scarta quelle che gli piace meno.
Vedrai che tolti i cereali fioccati e non troppo fieno, ora con questa stagione , quando gli viene fame un po di erba la deve mangiare.
Prova così. Ricorda non troppi cereali . Mai . Possono provocare problemi al rumine e un casi peggiori la loro morte.
Mettili anche un blocco di sale a disposizione. Lo trovi nei consorzi agrari.
Spero nella mia piccola ed umile esperienza di essere di aiuto.
Ciao


23/06/2017, 23:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy