Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 17:29




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
capre non registrate (lo so, ancora) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/06/2018, 17:28
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve, sono nuovo, e, come da titolo, chiedo delucidazioni sulla registrazione dei caprini. Ho visto altre discussioni, ma non trovo risposta al mio problema. Lo so, acquistare solo capi registrati e informarsi prima, purtroppo io queste capre le ho "ereditate" da mio padre, che a 70 anni non è più in grado di occuparsene né tanto meno di fare chiarezza sulla provenienza delle stesse (così che non posso nemmeno chiedere un accertamento ai vecchi propretari). Ormai sono ben 15 capre razza Saanen, che vorrei rivendere, non solo perché non ho il tempo di occuparmene, ma anche perché lo spazio in cui le tiene mio padre non è adeguato, ha un grosso campo per il pascolo, ma le stalle sono insufficienti.
Vorrei muovermi il più legalmente possibile, quindi chiedevo cosa posso fare, è possibile farle registrare senza sapere bene da dove vengono? Quanto costerebbe (più o meno)? E incorro in qualche multa a causa delle condizioni non proprio idonee?
Se qualcuno ha qualche esperienza in situazioni simili, o se esiste già una discussione uguale che non ho visto, vi sarei molto grato di un qualsiasi possibile aiuto.
Io sono della provincia di Cremona.


24/06/2018, 18:07
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Benvenuto Zomboide, per cortesia, presentati nell'apposita sezione e aggiungi al profilo la città di provenienza, grazie.
Dovrebbe già esserci una discussione sull'argomento.


24/06/2018, 19:36
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao,
chiama la ASL Veterinaria, ed esponi a loro la questione.
Sapranno dirti come muoverti ;)
Tosco


24/06/2018, 22:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy