Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 18:11




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Capra si allatta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/02/2010, 0:25
Messaggi: 70
Rispondi citando
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema, per il momento ho due capre che si
allattano il proprio latte. Avete qualche idea, oltre che al mattatoio,
per fargli passare la voglia di allattarsi???
GrAzIe


19/02/2011, 23:42
Profilo

Iscritto il: 06/02/2010, 9:08
Messaggi: 8
Rispondi citando
ciao non ci sono tante alternative al problema oltre al matattoio! una potrebbe esser che io sappiaè una specie di museruola con un morso che andrebbe dentro la bocca fatto di olivastro che si usa in sardegna dalle mie parti per svezzare le caprette giovani perche l'olivastro rende il latte amaro non sò però se può funzionare anche con capre adulte


20/02/2011, 9:19
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Quì si usa un morso con dei spuntoni che vanno a fare pressione sul capezzolo.Io ho risolto tenendo legata la capra in questione,dopo qualche mese òl'ho slegata e non s'è mai più tettata da sola :|

Legale corte in stalla che non possano girarsi e arrivare alle tette :)non ti costa niente provare.In alternativa il morso,ma se non riesci a farlo stare o non risolvi,l'alternativa è il taglio della giugulare e carotide :D


20/02/2011, 10:15
Profilo ICQ
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Augusto87,perchè il mattatoio no dai,prova invece a introdurre un grembiule nelle mammelle che serve per la rpotezione delle mammelle lo vendono al consorzio per animali.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


20/02/2011, 23:17
Profilo

Iscritto il: 11/02/2010, 0:25
Messaggi: 70
Rispondi citando
grazie per i consigli proverò a seguirli tutti.
Scusa l'ignoranza Piero79 ma per olivastro che intendi qualche pianta di olivo in particolare??


21/02/2011, 21:39
Profilo

Iscritto il: 11/02/2010, 0:25
Messaggi: 70
Rispondi citando
grazie per i consigli proverò a seguirli tutti.
Scusa l'ignoranza Piero79 ma per olivastro che intendi qualche pianta di olivo in particolare??


21/02/2011, 21:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Augusto87,buon lavoro dunque.E facci sapere i risultati.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


21/02/2011, 22:38
Profilo

Iscritto il: 11/02/2010, 0:25
Messaggi: 70
Rispondi citando
Dalle foto presenti su internet mi sembra di capire che l'OLIVASTRO sarebbe quello che dalle mie parti Minturno(LT) si chiama OLIVO SELVATICO. Sinceramente noi abbiamo abbandonato l'utilizzo del morso, perchè le caprette se lo rosicchiavano fino a distrugerlo. Scusa Piero79 mi potresti spiegare come costruisci questo MORSO.
GRAZIE


27/02/2011, 0:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy