Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 15:33




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Capra perde troppo pelo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/06/2011, 20:19
Messaggi: 19
Rispondi citando
Salve,

La mia capra ha cominciato da qualche settimana ad avere il pelo rado, lo notavo in particolare sulle orecchie e ora sui fianchi è completamente assente, la pelle sembra molto secca, in alcuni punti ha delle piccole ferite, penso dal grattarsi con le corna.

Inoltre sembra essere svogliata, non mangia più le cose che le piacevano tanto, fatica un pò ad alzarsi.

alcuni mi dicono sia un fungo che fa cadere il pelo, ma non sanno darmi altre spiegazioni.

cosa faccio?


02/06/2011, 20:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2009, 19:56
Messaggi: 102
Località: Val Bormida
Rispondi citando
io chiamerei il veterinario... ;)


02/06/2011, 22:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao Cory, non possiamo fare delle diagnosi a distanza ti consiglio di farla esaminare ad un vet si tratta di un tipo di analisi molto breve.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


03/06/2011, 21:53
Profilo

Iscritto il: 02/06/2011, 20:19
Messaggi: 19
Rispondi citando
Il veterinario le ha fatto un iniezione per la rogna.. Però, sì, sembra che abbia tipo forfora.. Però mi sembra sia migliorata nel giro di due giorni, ma forse è solo una mia impressione. Speriamo si rifaccia poverina... Volevo qualche altro parere, a voi è capitato qualcosa di simile?? è la prima volta che mi succede una cosa del genere... Mi è venuto in mente che potrebbe essere stata l'asinella, che ho preso da poco come sua compagna di stalla, ad attaccargliela da portatrice sana.. (contando che l'asina è giovane e in salute e la capra è tanto vecchietta, per quanto fino ad ora non abbia avuto nessun problema di salute..). Grazie per l'attenzione!!!

Cory


04/06/2011, 14:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy