Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 19:17




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
capra con diarrea 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
ciao a tutti...ho fatto una stupidata..o meglio disattenzione..ieri sera sono andato a dare da mangiare alla capra...stamattina sono andato e ho notato che era strana,moscia, guardando nel recinto mi sono accorto che a fatto 3 torte di diarrea...entrando nella stalla ho fatto la tragica scoperta..ieri sera ho lasciato il secchio con il fioccato nella stalla, e lei la mangiato tutto...sono u pirla mi sono dimenticato il secchio la sera prima...mi dispiace e sono disperato..ho chiamato un allevatore amico mio,,e mi ha detto che non e grave..ha chiamato il suo veterinario,,e gli adetto di lasciare solo il fieno per 3 giorni e acqua pulita...se non migliora viene a visitarla....cosa posso fare nel frattempo??? mi dispiace tanto mi sento una nullita


19/03/2011, 14:41
Profilo

Iscritto il: 16/02/2011, 17:45
Messaggi: 55
Rispondi citando
comincia domani mattina ad andare in farmacia e prendi l'imodi.......... , se funziona x noi funziona anche x loro . (già provato e funziona) ci sono dei farmaci ma non posso dirteli non sono un veterinario .


19/03/2011, 16:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/08/2010, 15:35
Messaggi: 1683
Località: Messina
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Rispondi citando
Ciao massimo,tii consiglio di farla visitare ad un veterinario in attesa lascia la capra con fieno e acqua.
Ciao Caprelive.

_________________
« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant


19/03/2011, 22:01
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Macchè farla visitare al veterinario-.-

Ti costa di piu chiamare il veterinario che la capra intera-.-

Non dargli mangime fin che non passa,dagli fieno di primo taglio e acqua ovviamente.Nei casi più gravi usa quello che ha detto roberto qui sopra,ma non serve in genere.
Intuile dare sempre lavoro ai veterinari,loro ci vanno a nozze con queste cretinate,e intanto si costruiscono le ville sulle nostre spalle.Hai fatto la cappella?sai da cosa è dovuta la diarrea allora,quindi non allarmarti,e segui i consigli degli allevatori che conosci.:)


19/03/2011, 22:25
Profilo ICQ

Iscritto il: 13/02/2011, 23:33
Messaggi: 293
Rispondi citando
grazie a tutti mi sono spaventato molto..ho creduto ch morisse...ora vedro come va!


20/03/2011, 13:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/02/2011, 22:46
Messaggi: 323
Località: piana di Gioia Tauro
Rispondi citando
massimo2525 ha scritto:
ciao a tutti...ho fatto una stupidata..o meglio disattenzione..ieri sera sono andato a dare da mangiare alla capra...stamattina sono andato e ho notato che era strana,moscia, guardando nel recinto mi sono accorto che a fatto 3 torte di diarrea...entrando nella stalla ho fatto la tragica scoperta..ieri sera ho lasciato il secchio con il fioccato nella stalla, e lei la mangiato tutto...sono u pirla mi sono dimenticato il secchio la sera prima...mi dispiace e sono disperato..ho chiamato un allevatore amico mio,,e mi ha detto che non e grave..ha chiamato il suo veterinario,,e gli adetto di lasciare solo il fieno per 3 giorni e acqua pulita...se non migliora viene a visitarla....cosa posso fare nel frattempo??? mi dispiace tanto mi sento una nullita

Forse il mio suggerimento non serve piu comunque te lo comunico lo stesso, se trovi nei campi pui dargli folgli di albero di nespolo, dalle nostre parti gli allevatori "vecchi" usano questo metodo e funziono. Ciao

_________________
ungi spingi e tira che ogni ruota gira


05/06/2011, 15:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy